Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring avrà uno stealth complesso legato ad ambiente, meteo e ora del giorno

Ci saranno vari modi per praticare la furtività.

Elden Ring presenterà più sistemi con cui i giocatori dovranno prima familiarizzare per affinare le proprie abilità furtive.

Secondo il sito web ufficiale, Elden Ring darà ai giocatori la possibilità di "praticare la furtività per evitare il pericolo o catturare i nemici alla sprovvista" usando "l'ambiente, il meteo e l'ora del giorno per ottenere un vantaggio". Nel frattempo, lo sviluppatore FromSoftware ha già confermato un sistema meteo dinamico e un ciclo giorno-notte.

FromSoftware ha anche notato in precedenza come Elden Ring non presenterà solo un grande mondo aperto, ma sarà anche interconnesso per porre una grande enfasi sull'esplorazione. Questo design è probabilmente il punto in cui entrano in gioco gli ambienti e, in quanto tale, i giocatori amanti della furtività saranno in grado di sfruttare l'ambiente circostante per fuggire o tendere un'imboscata ai nemici.

La componente stealth del gioco non l'abbiamo ancora vista, ma non è difficile immaginare i giocatori che si intrufolano nel fogliame o si arrampicano su un punto di osservazione elevato durante la notte, individuano nuove rotte o tracce nascoste durante il giorno o usano la pioggia per aggirare nemici mentre cercano riparo.

Guarda su YouTube

Il sito Web conferma che Elden Ring avrà meccaniche di schivata e parata, il che non dovrebbe sorprendere. FromSoftware ha fatto affidamento su sistemi di schivata/parata da quando il primo Demon's Souls è stato lanciato dieci anni fa. Quindi, imparare le intenzioni del nemico sarà importante perché "una schivata o una parata al momento giusto potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte".

Elden Ring uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC il 28 gennaio 2022.

Fonte: Segmentnext.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti