Nintendo: Shigeru Miyamoto e il CEO Shuntaro Furukawa svelano i loro giochi preferiti

Curiosità!

Durante l'ultima assemblea generale degli azionisti di Nintendo, si è tenuta una sessione di domande e risposte riguardanti principalmente il business della società. Tuttavia, qualcuno ha avuto l'occasione di chiedere, a titolo di semplice curiosità, quali sono i giochi preferiti di alcuni dei dirigenti della grande N.

Tra gli intervistati non solo c'erano Shigeru Miyamoto ed il CEO Shuntaro Furukawa, ma anche il dirigente senior Ko Shiota, il direttore esecutivo senior Shinya Takahashi e il dirigente senior Satoru Shibata. Ecco che cosa hanno risposto:

Shuntaro Furukawa: "Super Mario Bros, è uscito quando facevo le scuole medie, quindi ero nel bel mezzo della generazione NES. Ancora oggi, quando ho tempo, gioco a vari titoli, sia di Nintendo che di altre aziende. Gioco alla maggior parte dei nostri titoli, ma di recente ho giocato molto al gioco di carte Hanafuda in Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics".

Ko Shiota: "Come Furukawa-san, facevo parte anche io della generazione Famicom e sono cresciuto sia col NES che con SNES. Ora sono responsabile dell'hardware ma ho iniziato ad armeggiare con i componenti fin da allora per capire come funzionassero le cose. Questo probabilmente spiega perché preferisco giochi come Mario Kart Live: Home Circuit, con cui gioco con i miei figli".

Shinya Takahashi: "Sono responsabile di tutto il nostro software, quindi è difficile scegliere un gioco piuttosto che un altro. Ma il primo gioco con cui mi sono confrontato quando sono entrato in Nintendo è stato Yuyuki per il Family Computer Disk System. E' un gioco di avventura meno conosciuto, ma mi ha lasciato una bellissima impressione".

nintendo

Satoru Shibata: "Mi piacciono i giochi di avventura e di recente ho completato Famicom Detective Club - The Missing Heir e Famicom Detective Club - The Girl Who Stands Behind per Nintendo Switch. Ai tempi mi piaceva molto giocare a Shin Onigashima per il Family Computer Disk System".

Infine, Shigeru Miyamoto: "Fondamentalmente tendo a giocare a titoli che ho creato io stesso, quindi non sono stato influenzato dai giochi di altre compagnie. Detto questo, il primo gioco che mi ha colpito quando ho iniziato a sviluppare è stato Pac-Man e, dal punto di vista del design, penso che TETRIS sia meraviglioso. Attualmente sono fissato con Pokémon GO: questo gioco, con cui sto giocando assieme a mia moglie, è un sogno che diventa realtà, ovvero poter giocare con la mia famiglia. Mi sto divertendo molto sia con mia moglie che con gli amici del vicinato da circa due anni. La persona media che gioca a Pokémon GO in Giappone ha probabilmente 60 anni!" conclude ridendo.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

The Game Awards 2021: Activision esclusa dallo show dopo gli scandali e le notizie di abusi e molestie

'Non c'è spazio per gli abusi': il 'no' categorico dei The Game Awards contro Activision.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza