Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita potrebbe smettere di ricevere nuovi giochi a brevissimo

Russian Subway Dogs sarà l'ultimo titolo?

Sappiamo che PS Vita non chiuderà più il suo store questo mese, ma finora in pochi si sono domandati se saranno aggiunti nuovi giochi. Ebbene, alcune voci suggeriscono che non appariranno più nuovi titoli dopo il 20 luglio.

Se sarà così, sarà una fortuna per Russian Subway Dogs. Lanciato originariamente nel 2018 per PC, si tratta di un gioco arcade ispirato alla vita reale dei cani randagi che vivono nella metropolitana di Mosca. Ora, dopo tre anni, il gioco arriverà su console Xbox One, PS4 e PS Vita.

Lo sviluppatore Miguel Sternberg si è affrettato a completare il porting per Vita quando ha sentito per la prima volta le voci sulla chiusura degli store e, anche se questo non accadrà, luglio sembra segnare l'ultima possibilità per lanciare qualcosa di nuovo.

Guarda su YouTube

A quanto pare, sembra che Vita sia sempre stata una piattaforma su cui Sternberg voleva vedere il suo gioco e il porting è stato pianificato dal 2015. "Questo è davvero un progetto di passione", ha detto in un'e-mail a Kotaku, "piuttosto che una sana decisione aziendale".

Fonte: Kotaku.