Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è la console più venduta in UK nel 2021. Switch secondo e Xbox Series X/S alle calcagna

GamesIndustry snocciola gli ultimi dati.

Nonostante sia in circolazione da sette mesi, PlayStation 5 fatica ancora a sopperire all'incredibile domanda da parte dei giocatori. Ciò tuttavia non la frena dall'essere la "leader del mercato inglese", almeno secondo GamesIndustry.

Attraverso un post su Twitter, Christopher Dring, boss della testata giornalistica, ha dichiarato: "Nel primo semestre dell'anno sono state vendute oltre un milione di console di gioco nel Regno Unito. PS5 è comodamente leader di mercato, con Nintendo Switch al secondo posto e Xbox Series S e X alle calcagna". Attualmente non ci sono dati precisi e probabilmente arriveranno più avanti, ma si tratta di una riconferma del fatto che PS5 si attesta come console più venduta.

In questo periodo in cui abbiamo avuto pandemia, con conseguente carenza di semiconduttori, oltre alla piaga dei bagarini che ha contribuito alla scarsa disponibilità di console, PlayStation 5 continua a macinare successi. Anche il CEO di Sony, Shuntaro Furukawa ha dichiarato che l'obiettivo della società è di vendere 22,6 milioni di console all'anno, cercando di superare così il record PS4.

Rimanendo in tema: sapete che PlayStation ha annunciato un nuovo State of Play programmato per l'8 luglio?

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti