Ripple Effect Studios è il nuovo nome di DICE LA e un progetto misterioso è già in sviluppo

Nuovo nome, nuove possibilità.

Electronic Arts annuncia oggi che DICE LA, studio con sede a Los Angeles e guidato da Christian Grass, ha un nuovo nome: Ripple Effect Studios. Lo studio sta attualmente lavorando con DICE per sviluppare Battlefield 2042, ed è pronto a rivelare l'attesissima e grande esperienza di gioco durante l'EA PLAY Live del 22 luglio.

Lo studio si basa sulla convinzione che le piccole idee possano trasformarsi in grande innovazione, e cambiare il modo con cui l'industria si avvicina allo sviluppo di videogiochi e servizi live, vive lo studio e coinvolge la comunità. "In Ripple Effect Studios, l'innovazione e la qualità sono di primaria importanza in ogni progetto poiché anche la più piccola idea può cambiare il mondo. Questa è la caratteristica distintiva dietro il nuovo nome dello studio", ha affermato Christian Grass, GM di Ripple Effect Studios. "Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro. DICE LA e il team di DICE faranno sempre parte del nostro DNA: negli ultimi otto anni, tuttavia, abbiamo sviluppato una nostra cultura e un nostro modo di lavorare. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità."

Vince Zampella, Founder di Respawn Entertainment e Group General Manager, ha esteso nel gennaio 2020 il suo ruolo di leadership, che include la supervisione di Ripple Effect Studios. Insieme, Vince e Christian sono impegnati a coinvolgere altri artisti, designer e ingegneri leader del settore, mentre il team continua il suo lavoro pionieristico su Battlefield 2042 e inizia lo sviluppo di un progetto non ancora annunciato. "Lo studio ha comprovata esperienza nel settore, ed è destinato a diventare un'altra roccaforte di videogiochi di alta qualità", ha affermato Zampella. "Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per pensare di unirsi a noi".

ripple_effect

Sia Christian che Vince parteciperanno allo Spotlight di EA Play Live Il Futuro degli FPS con Apex Legends & Battlefield e forniranno suggerimenti sull'esperienza ispirata dai giocatori che lo studio sta creando per Battlefield 2042. Catch the Spotlight, che include anche Oskar Gabrielson di DICE e Chad Grenier di Respawn, in streaming l'8 luglio alle 19:00... E non dimentichiamo che ci terrà anche l'EA Play Live Main Show il 22 luglio alle 19:00, quando Christian rivelerà su cosa sta lavorando insieme al team di Ripple Effect.

Contenuti correlati o recenti

Xbox starebbe preparando un'altra grande acquisizione come quella di Bethesda

Alcune indiscrezioni suggeriscono una grande acquisizione in casa Xbox.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

Xbox: primi dettagli per i misteriosi videogiochi esclusivi 'Cobalt' e 'Indus'?

Spuntano dettagli interessanti sui giochi Xbox Game Studios dal database NVIDIA.

PS5 il nuovo modello CFI-1100 testato da Digital Foundry: è peggiore e scalda di più?

Finalmente abbiamo il verdetto sul nuovo modello di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza