Konami licenzia Antoine Griezmann per 'comportamenti razzisti'

I video mostrano il calciatore e il compagno Ousmane Dembl prendere in giro dei tecnici asiatici.

Dopo l'eliminazione con la Francia dagli Europei 2021, Antoine Griezmann è salito agli onori della cronaca per un fatto a sfondo razzista. La società di videogiochi giapponese Konami ha deciso di rescindere il contratto con Griezmann che lo vedeva ambasciatore di Yu-Gi-Oh dopo che è stato pubblicato un video in cui lo si vede deridere alcune persone asiatiche.

Nel filmato diventato virale sui social, Griezmann compare di spalle e viene ripreso dal compagno Ousmane Dembélé. Entrambi scherzano e prendono in giro il fisico e il linguaggio utilizzati dai dipendenti dell'hotel in Giappone nel 2019. "Avevamo annunciato che Antoine Griezmann sarebbe stato il nostro Yu-Gi-Oh! Ambassador, ma alla luce dei recenti eventi, abbiamo deciso di rescindere il contratto. La discriminazione in tutte le sue forme è inaccettabile", ha affermato Konami.

Konami ha anche chiesto al Barcellona "spiegazioni dettagliate su questo caso e azioni future che verranno intraprese" su questa registrazione che è venuta alla luce attraverso un account YouTube anonimo e che coinvolge anche Ousmane Dembelé. Mentre i tecnici cercano di riparare un televisore nella loro stanza d'albergo, i due chiacchierano in francese e ridono di chi gli sta riparando la TV.

La fuga di queste immagini ha costretto entrambi i giocatori a scusarsi. "Sono sempre stato impegnato contro ogni forma di discriminazione e respingo fermamente le accuse contro di me e mi scuso se ho offeso i miei amici giapponesi", ha detto Griezmann, le cui scuse non hanno impedito la rottura del contratto.

Anche Hiroshi Mikitani, fondatore e CEO del gruppo Rakuten, main sponsor della maglia dell'FC Barcellona, ha chiesto "una spiegazione" e ha fatto sapere con un post su Twitter che avrebbe "inviato ufficialmente le proteste al club".

Fonte: Dexerto

Contenuti correlati o recenti

Mario Kart 8: Deluxe immortale! il pi venduto in UK ed un gioco 'vecchio' sette anni

Mario Kart 8: Deluxe per Switch guarda tutti dall'alto nel Regno Unito.

Xbox Series X/S sono le prime console con Dolby Vision. Il supporto disponibile

Giochi pi belli su Xbox Series X/S, Dolby Vision ora disponibile.

Xbox Games With Gold di ottobre: Microsoft annuncia i giochi 'gratis'

Ecco cosa troveranno gli abbonati ad Xbox Games With Gold dal mese prossimo.

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza