Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Parte II lodato dal director di Final Fantasy VII Remake: LGBTQ+ e inclusività 'temi importantissimi'

Secondo Motomu Toriyama TLOU ha 'davvero tenuto conto della diversità'.

Gli sviluppatori di Final Fantasy 7 Remake hanno elogiato The Last of Us Part 2. In una nuova intervista con The Gamer, il co-director Motomu Toriyama ha espresso la sua ammirazione per il suo impegno per la diversità, specialmente quando si tratta della rappresentazione dei personaggi LGBTQ+.

"The Last of Us Part 2 ha davvero tenuto conto della diversità", ha detto Toriyama. "Aver raggiunto questo obiettivo lo rende un grande gioco che stabilisce un punto di riferimento per l'industria".

Lanciato poco più di un anno fa, due mesi dopo il debutto di Final Fantasy 7 Remake, The Last of Us Part 2 è stato degno di nota per la sua complicata relazione tra due dei suoi personaggi principali, Dina ed Ellie. Ha anche toccato le questioni transgender nel corso del suo straziante viaggio attraverso le rovine di Seattle.

Cover image for YouTube videoThe Last Of Us Part II - La RECENSIONE!

"Penso che esprimere la diversità con l'inclusione LGBTQ+ sia una questione importante per tutti coloro che sono coinvolti nella creazione di contenuti, non solo per le persone che creano giochi", ha spiegato Toriyama. "In Final Fantasy 7 Remake, abbiamo ricostruito il gioco originale utilizzando la tecnologia più recente, ma sentivamo che non doveva limitarsi al lato tecnico e dovevamo aggiornare il contenuto della storia in linea con la sensibilità moderna".

Square Enix ha lanciato Final Fantasy 7 Intergrade il mese scorso, la versione aggiornata per PlayStation 5, e ora i fan sono in attesa della seconda parte del remake.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti