Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop: il video gameplay su PS5 sfoggia poteri soprannaturali, azione adrenalinica e tutto lo stile di Arkane

Un potenziale GOTY?

Come promesso da Sony sin dall'annuncio dello State of Play di questa sera, Deathloop è il grande protagonista dell'evento con un lungo video gameplay che ci permette di scoprire gli elementi centrali del nuovo progetto di Arkane Studios, acclamato team che negli ultimi anni ci ha regalato la saga di Dishonored e Prey.

Il nuovo video gameplay mostra da vicino parecchi poteri soprannaturali di Colt e le diverse possibilità offerte dalle meccaniche di gioco. Tra stealth, armi da fuoco e per l'appunto diversi poteri, il nostro alter ego dovrà fare tutto il possibile per uccidere tutti i suoi bersagli in una sola giornata e spezzare il loop temporale in cui si ritrova imprigionato.

Ovviamente fa capolino anche Juliana, personaggio controllato dalla IA o da un altro giocatore che cercherà di farci la pelle ma che allo stesso tempo parlerà costantemente con Colt arricchendo considerevolmente l'aspetto narrativo dell'esperienza. Ma ora godiamoci il nuovo video gameplay.

Guarda su YouTube

Bethesda ha presentato il video con queste parole:

Oggi, nell'ambito di Sony State of Play, Bethesda Softworks ha presentato un nuovo trailer di gioco esteso per PlayStation 5 (PS5) di DEATHLOOP, di Arkane Lyon, l'innovativo sparatutto in soggettiva in cui i giocatori sono intrappolati in un timeloop con il loro peggior nemico. Il nostro protagonista Colt è a caccia di Aleksis "Il Lupo" Dorsey, uno degli otto bersagli chiave da eliminare prima che la giornata ricominci. In DEATHLOOP ci sono molti modi per raggiungere e abbattere un bersaglio. Questo nuovo sguardo al gioco offre ai giocatori un assaggio di uno dei modi per chiudere la questione con l'egocentrico Aleksis. E proprio mentre Colt fugge quasi illeso, la sua nemesi Julianna (controllata da un giocatore o dall'IA) ha la meglio su di lui, mettendo fine alla sua festa personale e riavviando il timeloop.

Deathloop sarà disponibile su PC e PS5 il 14 settembre e potrebbe essere uno dei giochi più imperdibili di questo 2021.