Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM Eternal next-gen su PS5 e Xbox Series X/S con Ray Tracing, 120Hz e non solo. L'analisi di Digital Foundry

La patch next-gen in dettaglio.

DOOM Eternal per PS5 e Xbox Series X/S ha da poco ricevuto la patch next-gen e gli esperti di Digital Foundry hanno deciso di analizzare il titolo aggiornato.

Nella video analisi di DF, visibile più in basso, la redazione britannica ha testato DOOM Eternal in tutte e tre le modalità grafiche disponibili (su Series S sono 2).

Nella modalità Ray Tracing, che su console è pari ai settaggi Medi per PC, DF segnala una risoluzione dinamica di 1800p su PS5 e Series X, con perdite fino al 30-50% su tutte e due le console. In questa modalità RT, le impostazioni grafiche corrispondono ai settaggi Ultra per PC.

Si passa poi alla modalità 120Hz che punta sulla fluidità. DF segnala che in questa modalità Series X presenta una risoluzione di 1800p, PS5 di 1584p e Series S di 1080p. La versione Series S ha cali fino a 720p.

Guarda su YouTube

Nella modalità Bilanciata, infine, non è presente il Ray Tracing, ma ha le impostazioni grafiche Ultra del PC e, quindi, si punta sulla risoluzione. PS5 e Series X hanno una risoluzione 4K, mentre Series S arriva a 1440p. I frame rate 60/120FPS si mantengono costanti.

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti