Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill per il creatore Keiichiro Toyama può essere qualsiasi tipo di gioco. Il tema fondante è necessario

Il fondatore di Bokeh Game Studio commenta i rumor sulla serie.

Keiichiro Toyama, creatore dell'amato Silent Hill, ha commentato i numerosi rumor sul possibile ritorno della serie in un'intervista con i colleghi di Eurogamer.net.

Di recente, Toyama ha lasciato Sony per fondare il suo studio Bokeh Game Studio e non ha più collegamenti con la famosa serie horror, ma nell'intervista ha fatto capire che un Silent Hill potrebbe tornare, a patto che rimanga intatto il tema fondante del franchise.

"Onestamente, non sono in una posizione ideale per poter rispondere", ha detto Toyama. "Ma da un punto di vista personale, vedendo come negli ultimi anni c'è stato P.T., potete vedere che non è necessario attenersi necessariamente a un sistema o uno stile specifico".

"Finché il tema di Silent Hill, di come l'oscurità interiore delle persone viene incarnata, continuerà, penso che qualsiasi cosa oltre a questo sia un territorio libero da esplorare".

Poco tempo fa, i rumor su un nuovo gioco della serie si sono fatti ancora più forti, in seguito all'accordo tra Konami e lo studio Bloober Team di The Medium.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti