Tencent sta usando il riconoscimento facciale per limitare il tempo di gioco dei minori in Cina

Limitazioni hi-tech.

Tencent Games ha lanciato una nuova iniziativa in Cina che obbliga i giocatori a sottoporsi a una scansione digitale del volto per verificare che non siano minorenni.

Questo è lo sforzo dell'azienda per conformarsi al governo cinese nel suo tentativo di frenare la dipendenza da videogiochi tra i minori.

Il software utilizza l'intelligenza artificiale per determinare se i giocatori stanno tentando di ingannare il sistema. Questo viene applicato a tutti i giochi Tencent tra le 22:00 e le 08:00. L'uso dell'intelligenza artificiale consentirà al sistema di rilevare i giocatori che utilizzano trucchi per aggirare il controllo, imparando continuamente dai tentativi fraudolenti che hanno avuto successo.

La misura, denominata "Midnight Patrol", è un altro sistema che Tencent ha implementato da quando le autorità cinesi hanno redatto un disegno di legge volto a frenare la dipendenza da videogiochi tra i minori. Ciò includeva il requisito che i giochi utilizzassero nomi reali per la creazione dell'account, in modo che il tempo di gioco e la spesa potessero essere monitorati e limitati per i giocatori di età inferiore ai 18 anni.

Tencent è il più grande publisher di giochi in Cina, rappresentando il 55% della quota di mercato dei giochi nella prima metà del 2020. Produce anche il gioco mobile più popolare del paese, Honor of Kings (un MOBA ispirato a League of Legends), che è stato il gioco mobile con il maggior incasso nel 2019 e nel 2020.

Tencent

Tencent è un grande protagonista anche a livello internazionale. La compagnia possiede Riot Games, i creatori di League of Legends e Valorant, così come Klei, i creatori di Don't Starve. Detiene inoltre partecipazioni in numerosi studi di sviluppo, con investimenti in Remedy Games, Dontnod e Bohemia solo nel 2021. Inoltre, non è l'unica azienda intervenuta nella questione dei minori: Minecraft, infatti, ha da poco introdotto limiti di età in Corea del Sud.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche pi importanti di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza