Microsoft premia i dipendenti con un 'bonus pandemia' da $1.500

La società stanzia $200 milioni per il programma bonus.

Microsoft sta premiando molti dei suoi dipendenti con un bonus di $1.500, considerando i tempi difficili che tutti hanno dovuto affrontare dall'inizio della pandemia di COVID-19. Il bonus è stato individuato da The Verge, con il premio annunciato oggi ai dipendenti.

Il bonus si applicherà a un'ampia gamma di dipendenti Microsoft, dal personale a tempo pieno agli appaltatori. Saranno idonei tutti coloro al di sotto del livello di vicepresidente aziendale che hanno lavorato presso l'azienda entro il 31 marzo 2021. Questo sembra valere solo per i dipendenti Microsoft principali, tuttavia, e non per i lavoratori di società di proprietà come LinkedIn, GitHub e ZeniMax recentemente acquisiti.

Microsoft non è la prima azienda che ha condiviso i profitti con i dipendenti durante la pandemia. Anche Facebook, Amazon e altre compagnie hanno offerto bonus ai dipendenti. Secondo quanto riferito, l'intero programma costerà a Microsoft circa $200 milioni, il che, come sottolinea The Verge, equivale a circa due giorni di profitti per il gigante del software.

microsoft

Microsoft ha generato oltre 160 miliardi di dollari dall'inizio della pandemia, in parte grazie ai suoi numerosi servizi come Microsoft Teams che sono diventati vitali per milioni di lavoratori in tutto il mondo. Anche i suoi servizi cloud, le vendite di Windows e laptop e la crescita di Xbox hanno contribuito favorevolmente a questa cifra. Microsoft ha anche donato più di 98 milioni di dollari alle organizzazioni no profit dello stato di Washington e prevede di contribuire con altri 60 milioni di dollari entro la fine di luglio.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

Activision avrebbe licenziato degli sviluppatori di Call of Duty Warzone dopo aver promesso un aumento

Il Controllo Qualità di Call of Duty Warzone è reso una 'zona di guerra' da Activision.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza