Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PlayStation VR 2: per un brevetto il visore potrebbe includere un assistente virtuale

Molto interessante.

PlayStation 5 è uscita da qualche mese a questa parte e, nonostante Sony abbia dichiarato che per adesso è il focus principale, la società ha in cantiere anche una nuova esperienza VR che arriverà in futuro, con i primi dettagli rivelati all'inizio di quest'anno.

Tuttavia, grazie ad un brevetto depositato qualche giorno fa, possiamo iniziare a gettare le basi su come potrebbe essere il futuro della realtà virtuale per Sony. L'ultimo progetto presentato menziona un personaggio virtuale e la progettazione di un modo in cui il dispositivo mostra questo personaggio che si sposta da un display su schermo per entrare direttamente nell'area di gioco.

Sony quindi potrebbe essere al lavoro su un assistente virtuale che potrebbe in effetti spostarsi lungo tutta la stanza, utilizzando quindi elementi di realtà aumentata. Anche se questa cosa non è del tutto nuova, visto che molti giochi AR che funzionano su smartphone utilizzano questo tipo di elementi, il nuovo brevetto fa un ulteriore passo avanti. Secondo quanto riportato, questo dispositivo sarà in grado di ricreare anche l'area di gioco in 3D per consentire al personaggio virtuale di interagire e viaggiare meglio nello spazio.

Ovviamente, come ogni volta che si parla di brevetti, questa funzionalità potrebbe in seguito non essere presa in considerazione: tuttavia si tratta di una tecnologia molto interessante se fosse implementata.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti