Space Punks: il 'Borderlands che incontra Diablo' ha una data di uscita in Early Access

Tanti dettagli su un action-shooter da tenere d'occhio.

Apparentemente dal nulla, Flying Wild Hog ha rivelato l'ennesimo gioco che ha in sviluppo. Space Punks, un gioco di ruolo sparatutto top-down free-to-play che è influenzato da titoli come Borderlands e Diablo, è la prima incursione dello studio di sviluppo, essendo noto soprattutto per i suoi sparatutto in prima persona.

Lo studio che ha iniziato con lo sparatutto retrò Hard Reset dieci anni fa, ha continuato a destreggiarsi tra vari progetti entusiasmanti contemporaneamente. Shadow Warrior 3 è uno dei titoli che verrà lanciato entro la fine di quest'anno e poi c'è Evil West e l'elegante avventura a scorrimento laterale recentemente annunciata Trek to Yomi. In un'intervista a IGN, Michal Kuk, capo dello studio e direttore di gioco di Flying Wild Hog spiega com'è nata l'idea di questo titolo.

"Abbiamo fatto riferimento ai nostri giochi come Shadow Warrior e Hard Reset, perché in essi abbiamo trovato una buona connessione tra combattimento corpo a corpo, combattimento a distanza e movimento. Questi tre elementi combinati consentono di creare sparatorie movimentate".

Space Punk arriverà in accesso anticipato questo mese e per l'occasione il gioco con le sue missioni catapulterà i giocatori subito in un mondo pieno di azione: tuttavia lo studio di sviluppo promette una campagna completa che porterà un sacco di lore al gioco. "Vogliamo pubblicare l'intero pacchetto con storia, lore, retroscena e tutto in un aggiornamento. Quindi non vogliamo rovinare nulla in questo momento con l'accesso anticipato".

1
2
3

Questo accesso anticipato servirà più che altro per mostrare una serie di attività focalizzate sul gameplay: "Abbiamo avuto alcune informazioni su alcune delle modalità aggiuntive su cui il team ha lavorato e c'è così tanto da fare", dichiara nell'intervista Simon Bull, produttore esecutivo di Jagex. "Un sacco di cose tipo sessioni brevi che sono super divertenti e competitive. E col tempo, questo si farà strada nel gioco".

E qui si parla proprio di un titolo live service, in cui una serie di attività verranno introdotte gradualmente nel gioco in modo da farlo crescere. "Vogliamo iniziare con un titolo live service. E' proprio per questo che ascolteremo i feedback dei giocatori plasmandolo su loro richiesta. Estenderemo i pianeti esistenti, ma vogliamo anche aggiungere altri pianeti in futuro. Abbiamo davvero un sacco di idee mai viste in altri giochi". Insomma, a quanto pare ci sarà molta carne al fuoco.

4
5
6

Attraverso l'esplorazione di questi pianeti, i giocatori saranno in grado di raccogliere materiali per personalizzare il proprio personaggio. "Durante il gameplay, verrà generata una valuta o un valore che sarà scambiare con un'emote, una danza, una skin o qualcosa del genere", spiega Bull. Nell'accesso anticipato non verrà utilizzato denaro reale nel negozio di gioco, ma quando Space Punks lascerà l'accesso anticipato, verrà implementato completamente un modello di microtransazioni solo per gli oggetti cosmetici.

Tuttavia, se volete sostenere questo titolo, saranno disponibili i Founder's Pack: ad esempio, lo "Swag Pack" che ha un costo di circa $30 comprende tutti e quattro i personaggi giocabili, sfondi esclusivi, quattro emote, l'effetto Epic Cape e Epic Dash oltre al Battle Pass della Stagione 1. Lo "Splendor Pack" invece ha un costo di $50 e offre tutto il contenuto dello Swag Pack oltre a quattro skin epiche ed altri oggetti.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S: Project Indus pare essere uno strategico 4X di Oxide Games

Oxide Games potrebbe essere al lavoro su Project Indus, un nuovo strategico 4X.

Expeditions: Rome mostrato con un nuovo trailer gameplay

Tanti annunci oggi, tra cui nuovo gameplay di Expeditions: Rome.

The Lord of the Rings: Rise to War ha una data di uscita

The Lord of the Rings: Rise to War in un nuovo trailer.

Articoli correlati...

Marvel's Midnight Suns ecco i primi imperdibili video gameplay!

Finalmente possiamo vedere in cosa consiste Marvel's Midnight Suns.

Raccomandato | Humankind - recensione

La recensione dello strategico Humankind: l'alba di una nuova era?

Frostpunk 2 Ŕ il ritorno dello spietato futuro glaciale dei creatori di This War of Mine

11 Bit Studios ci accompagna 30 anni dopo il primo Frostpunk.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman Ŕ protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza