Ubisoft tra comportamenti tossici e molestie sessuali 'rischia di perdere i suoi migliori talenti'

Il documento della società svela i principali fattori di rischio.

Attraverso il report annuale di Ubisoft, la società ha evidenziato una serie di rischi moderati per quanto riguarda il "comportamento inappropriato da parte di dipendenti", il quale porterebbe ad un alto rischio di perdere i talenti. Questo documento chiamato URD è obbligatorio per le aziende, poiché identifica i rischi dell'azienda ed i suoi risultati.

L'URD 2021 di Ubisoft ha affrontato le accuse di comportamenti tossici e molestie sessuali riportate lo scorso anno, affermando che le accuse hanno già portato alla perdita di "talenti chiave" e hanno danneggiato la "reputazione e l'immagine" dell'azienda. "Nel 2020, il movimento per denunciare comportamenti tossici e sessisti all'interno dei team di Ubisoft ha portato alla partenza inaspettata di diversi talenti chiave", si legge nel documento, aggiungendo che "alcune posizioni non potevano essere coperte immediatamente" e quindi hanno provocato "ritardi nel processo decisionale, rinvio delle spese o perdita di leadership delle squadre interessate".

Sempre nel documento, Ubisoft afferma di avere una politica di "tolleranza zero" contro i comportamenti inappropriati, aggiungendo: "Sebbene Ubisoft abbia preso molto sul serio la situazione, facendo ogni sforzo per porvi rimedio, il gruppo non può fornire una garanzia assoluta che questo tipo di rischio sarà controllato".

ubi

Il documento ha evidenziato inoltre i cambiamenti strutturali fatti in Ubisoft per affrontare i comportamenti tossici. All'inizio di questa settimana Ubisoft ha delineato i piani del nuovo Assassin's Creed Infinity, ma ciò che ha suscitato critiche è stato il fatto che Jonathan Dumont, uno tra i numerosi uomini ad essere tacciato di comportamenti abusivi, sarà il direttore creativo di Ubisoft Quebec. Resta il fatto poi che, nonostante tutti questi punti e obiettivi, secondo le dichiarazioni recenti di alcuni dipendenti la società non ha fatto molto in concreto per cambiare.

Fonte: GamesIndustry

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi è la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche più importanti di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza