Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass 'ucciderà' Xbox Live Gold quando avrà 40-50 milioni di abbonati. Parola di Jeff Grubb

Prima o poi succederà?

Torna prepotentemente l'indiscrezione secondo cui Microsoft in futuro potrebbe abbandonare Xbox Live Gold. Secondo il giornalista del settore Jeff Grubb sul podcast GrubbSnax, l'abbandono di Xbox Live Gold fa ancora parte della roadmap del team Xbox, ma non sa se se ne parla attivamente in questo momento.

"Sapevo per certo che avrebbero apportato un cambiamento prima di Halo Infinite, e pensavo che almeno sarebbe stato abbandonato per i giochi free-to-play perché non avrebbero addebitato alle persone di giocare ad Halo su Xbox" si legge nella trascrizione di VGC. "Poi hanno deciso di aumentare il prezzo e sembrava strano, giusto? Perché lo farebbero se si devono sbarazzare di Xbox Live Gold? Volevo solo ribadire che Xbox Live Gold è ancora su un tabellone da qualche parte che dice 'questo se ne andrà ad un certo punto'. Che ne stiano parlando attivamente o meno in questo momento, non lo so, ma ce l'hanno ancora su una tabella di marcia che dice 'Xbox Live Gold verrà eliminato ad un certo punto in futuro'".

Grubb ha continuato spiegando che l'obiettivo in questo momento è portare Xbox Game Pass in una "posizione salutare", e quindi potrebbero volerci anni prima che Gold venga abbandonato. Non si aspetta che questa scelta verrà valutata fino a quando Game Pass non raggiungerà almeno 30 milioni di abbonati e pensa che Live Gold probabilmente non verrà cancellato fino a quando Game Pass non raggiungerà circa 40-50 milioni di abbonati.

Per adesso si tratta solamente di voci di corridoio e non ci resta che attendere l'ufficialità da parte di Microsoft.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti