Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 torna su PS Store ed è il più venduto di giugno su PS4. Ratchet & Clank domina su PS5

Il ritorno è stato premiato!

Secondo quanto rivelato nel PlayStation Blog, pare che Cyberpunk 2077 e Ratchet & Clank: Rift Apart siano stati i giochi più venduti, rispettivamente su PS4 e PS5, di giugno 2021 sul PlayStation Store, dominando le classifiche di vendita di USA e Europa.

Mentre per Ratchet & Clank era un risultato scontato, in quanto si trattava di uno dei giochi più attesi dello scorso mese, se non addirittura dell'intero anno di lancio della console next-gen, è Cyberpunk 2077 a stupire.

Come certamente ricorderete, il titolo CD Projekt venne lanciato sul mercato in condizioni poco lusinghiere, con frequenti crash e bug che danneggiavano gravemente l'esperienza di gioco, almeno su console.

Le richieste di rimborso erano talmente frequenti che Sony decise, con un'azione storica, di rimuoverlo completamente dal PS Store, in attesa che gli sviluppatori risolvessero i problemi più gravi.

Un ban durato quasi sei mesi, nei quali il titolo non era più acquistabile su una delle console più diffuse sul mercato.

Il ritorno di Cyberpunk 2077 su PS Store era sicuramente atteso da molti giocatori, ma quanti sarebbero stati gli utenti rimasti pazientemente ad aspettare la reintegrazione digitale, considerando la possibilità, nel frattempo, di recuperarlo retail?

A quanto pare, parecchi, dato che l'opera CD Projekt è stato il titolo più venduto digitalmente su PS Store PS4 nel mese di giugno, superando titoli come GTA V, FIFA 21 e Call of Duty Black Ops Cold War, come si può leggere dalle classifiche qui di seguito:

Voi vi aspettavate un ritorno di successo per Cyberpunk 2077 su console Sony?

Fonte: PlayStation Blog

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti