PSP 5G il concept di una PlayStation Portatile next-gen troppo bella per essere vera

Come non pensare all'incredibile potenziale di PS Vita?

La PlayStation Portable, nota anche come PSP, è stata una delle console portatili più popolari della sua era, nonché il primo ingresso ufficiale di Sony nel mondo delle console portatili.

La "console war" dell'epoca venne vinta da Nintendo DS, un vero e proprio mostro di popolarità, ma questo non significa che la PSP fosse ignorata, tutt'altro: l'ampia libreria di titoli, nonché il design pratico e compatto, contribuirono a rendere la console molto diffusa in tutto il mondo.

Un successo che, purtroppo, non raddoppiò con PS Vita, un piccolo gioiellino tecnologico, snobbato quasi subito dagli stessi creatori e abbandonato alla deriva come "console per indie games".

Il recente annuncio di Switch OLED, una nuova versione della popolare console Nintendo, dotata di schermo OLED da 7 pollici, più grande del predecessore, ha riportato alla luce, nei fan PlayStation, i bei momenti andati con PSP e PSVita, quest'ultima la prima console portatile al mondo dotata di schermo OLED.

Per questo motivo, alcuni nostalgici hanno deciso di creare un concept, completamente fanmade, per un'ipotetica terza console portatile Sony, la PSP 5G.

Si tratta, come si può notare dal finto trailer, di un dispositivo next-gen dotato di tutte le caratteristiche principali di PSVita, come schermo OLED e touch, nonché il supporto alla tecnologia mobile 5G, anch'essa una feature ispirata alla seconda console portatile Sony, la quale era compatibile con il vecchio 3G.

È chiaro che Sony non ha alcuna intenzione di tornare nel mercato handheld, tuttavia questo non può impedire ai fan di immaginare un futuro diverso, seppur fittizio al 100%.

Resta solo una domanda da fare: se questo concept è così simile a PSVita, perché è stata chiamata PSP 5G e non PSVita 5G o PSVita 2? Molto probabilmente per scaramanzia: anche in un contesto immaginario, meglio dimenticare certi flop.

Fonte: Youtube

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza