Switch OLED provato dalla critica internazionale: promosso o bocciato?

Uno schermo migliore può fare la differenza?

In seguito all'annuncio ufficiale di Nintendo Switch OLED, le principali testate videoludiche internazionali hanno avuto modo di testare la nuova console in anteprima.

Quali saranno i loro giudizi? Lo schermo OLED sull'hardware ormai noto di Switch è solo un upgrade minore, oppure è qualcosa che fa la differenza?

I ragazzi di Gamestop fanno notare come questo nuovo tipo di schermo, già visto su PSVita, sia veramente in grado di restituire delle immagini incredibili, perfino migliori della portatile Sony:

"Dalla mia sessione di gioco, che non ho potuto registrare, era chiaro che il modello OLED aiuti a riempire la distanza fra l'esperienza handheld e docked, amplificando l'esperienza del giocare a Switch in portabilità. Ho portato con me la Switch originale e la PSVita per fare dei confronti diretti. Era chiaro che il modello OLED sia un notevole upgrade rispetto ad entrambi i dispositivi.".

The Verge, invece, è più pacato, sostenendo che il miglioramento è notevole, ma che si tratta solo di un upgrade puramente estetico e che, per la maggior parte degli utenti Switch, non rappresenta un upgrade giustificabile:

"Sembra sempre un giocattolo, ma è un giocattolo più carino da vedere e più rifinito. Se questo varrà anche per i controller Joy-Con, rendendoli meno suscettibili al drift, lo scopriremo più avanti, ma non credo che Nintendo abbia fatto qualcosa di diverso, dato che sono compatibili con i vecchi controller. Quindi, Nintendo Switch OLED giustifica la propria esistenza, ma giustifica un upgrade? Per molte persone, la risposta ragionevole sarebbe no. I miglioramenti qui non sbloccheranno nuove esperienze di gioco o capacità, rendolo solo l'esperienza attuale un po' più carina. Non penso che sarò responsabile tuttavia. Sapevo fin dall'inizio che sarebbe stata solo una Switch con uno schermo più grande e più nitido. Dopo che l'ho provato, tuttavia, sento che la modalità portabilità sia meno un compromesso di quanto non sia oggi.".

IGN, infine, ci regala una preview molto più entusiasta:

"La forza del nuovo display (ovviamente) diventa ovvia non appena lo si accende, diventando immediatamente brillante e chiaro da qualsiasi angolazione lo si guardi. Onestamente, non è un'esagerazione nel paragonare questa versione a quando uscì il modello aggiornato di Gameboy Advance SP, rendendo così il modello precedente (e l'originale Switch) molto più tenue a confronto. I suoi colori sono, inoltre, molto più ricchi e non scherzo quando dico che i campi erbosi di Breath of the Wild sembrano quasi cartooneschi se confrontati direttamente. Sostanzialmente è tutto quello che mi aspettavo. Non ho urgenza di prenderlo, ma sono lieto che si tratti di un'opzione per molte persone.".

Pareri tutto sommato molto positivi. Secondo voi lo schermo da solo basta a giustificarne l'acquisto? Oppure avreste preferito un rinnovamento hardware?

Fonte: Resetera

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza