FIFA 22 sarà next-gen solo su PS5 e Xbox Series X/S e i giocatori PC sono infuriati

"Un'ingiustizia".

Nella giornata di ieri EA Sports ha annunciato la data di uscita di FIFA 22 con un primo trailer e alcune informazioni pubblicate sul sito web ufficiale del titolo calcistico. Tuttavia è una scelta in particolare che sta facendo discutere i giocatori di tutto il mondo: le versioni next-gen del gioco saranno infatti disponibili solo su PS5 e Xbox Series X/S, con una versione PC che invece sarà last-gen.

Ovviamente i giocatori su PC non sono per nulla contenti, in quanto questa nuova tecnologia HyperMotion che combina il machine learning con il motion capture per migliorare il modo in cui i giocatori si muovono durante una partita sarà disponibile solo sulle console next-gen di Sony e Microsoft. "È così deludente", scrive Desmund977 su Reddit. "Sì, probabilmente è solo un espediente di marketing, ma il fatto che il PC avrà di nuovo l'ultima generazione è ingiusto".

Il motivo per cui EA Sports ha deciso di utilizzare la last-gen su PC è che in questo modo FIFA 22 sarebbe stato accessibile a tutti: non è una novità, dato che anche le versioni precedenti del gioco su PC sono sempre rimaste un po' indietro rispetto alle controparti su console. In futuro i giocatori vedranno l'arrivo della versione next-gen su PC? A loro non resta che attendere e sperare.

FIFA 22 arriverà il 1° ottobre su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Google Stadia.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza