Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elite Dangerous Odyssey rinviato su console. I problemi della versione PC hanno priorità

PlayStation e Xbox devono attendere.

Il creatore di Elite Dangerous, Frontier Developments, ha confermato che l'aggiornamento Odyssey per console è stato rinviato a tempo indeterminato di modo che lo studio possa concentrarsi sull'affrontare la miriade di problemi che affliggono l'espansione su PC.

In un post sul blog sulle pagine del forum del gioco, il fondatore e CEO David Braben ha affermato che lavorare sui problemi che interessano la versione PC di Elite Dangerous Odyssey ha comportato un cambiamento nella cronologia di sviluppo per console. Pertanto, l'aggiornamento Odyssey per console è stato rinviato a tempo indeterminato affinché Frontier Developments possa assicurarsi che sia in perfetta forma prima del lancio. Lo studio non ha dato all'aggiornamento Odyssey su console una nuova data di uscita.

"Abbiamo passato molto tempo a discutere e rivalutare i nostri piani precedenti e abbiamo preso la decisione di dare la priorità all'esperienza PC di base per Elite Dangerous", ha scritto Braben. "In definitiva, crediamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi sull'esperienza di base di Elite Dangerous Odyssey per le piattaforme su cui lo abbiamo lanciato, prima di aprirci ad altro".

Braben ha affermato che dare la priorità al PC ha più senso perché qualunque problema venga riscontrato e poi risolto, sarà inevitabilmente vantaggioso per altre piattaforme. Ma i problemi su PC devono essere risolti prima.

"Non vogliamo affrettarci a confermare eventuali date o cambiamenti per la versione console, poiché dobbiamo rimanere completamente concentrati sull'esperienza Elite di base", ha continuato Braben. "Solo quando riterremo che le fondamenta della versione PC saranno solide, saremo in grado di rielaborare la nostra roadmap per console".

Cover image for YouTube videoElite Dangerous: Odyssey | Launch Trailer

L'aggiornamento Odyssey è una grande espansione per Elite Dangerous che aggiunge diversi mondi da esplorare e la possibilità di viaggiare a piedi. Tuttavia, è arrivato con una miriade di bug, inclusi glitch, crash e prestazioni deludenti. Braben si è precedentemente scusato per questi problemi prima che Frontier Developments lanciasse una patch a giugno per risolvere alcuni dei problemi tecnici.

Elite Dangerous è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per il momento, l'aggiornamento Odyssey è disponibile solo su PC.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti