Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gran Turismo e Fanatec insieme per la creazione di nuove periferiche

L'obiettivo? "Ridurre il divario tra corse simulate e reali".

Fanatec, marchio leader nell'hardware per corse simulate, ha annunciato una nuova collaborazione con Gran Turismo per lo sviluppo di nuove periferiche che utilizzeranno tecnologie avanzate di force feedback. L'azienda di hardware per corse simulate ha dichiarato che la collaborazione "punta a ridurre il divario tra corse simulate e reali". Attualmente non ci sono ulteriori informazioni su questi nuovi accessori e inoltre potrebbero uscire in concomitanza con Gran Turismo 7, nuovo capitolo in via di sviluppo.

"Per molti anni Kazunori Yamauchi ha esplorato nuove frontiere sul fronte software, ricoprendo un ruolo fondamentale nell'ascesa delle corse simulate. Ora lavoriamo insieme con l'obiettivo comune di continuare verso l'unione di corse virtuali e reali. Abbiamo in programma diversi progetti, che sono impaziente di vedere attuati in Gran Turismo" ha dichiarato Thomas Jackermeier, Amministratore delegato di Endor AG.

"Fanatec è da molti anni un pioniere della tecnologia per simulazioni. Qualità e prestazioni dei suoi prodotti sono impressionanti, ma è il suo desiderio di innovare negli sport motoristici a essere particolarmente in sintonia con noi. Polyphony Digital e Fanatec condividono lo stesso spirito e le stesse ambizioni di lungo periodo. Sono impaziente di scoprire ciò che potremo creare insieme". ha dichiarato Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Gran Turismo 7 non ha ancora una data di lancio, ma il gioco uscirà il prossimo anno su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Gran Turismo

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gran Turismo 7

PS4, PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti