Horizon Zero Dawn su Switch? Una console modificata realizza l'impossibile

La magia dello streaming.

Horizon Zero Dawn giocato su uno Switch modificato sembra preannunciare un futuro in cui tutti giocatori potranno giocare a qualsiasi titolo su qualsiasi console, purché abbiano almeno una buona connessione Wi-Fi.

L'utente Reddit Snom-Leader ha condiviso un breve video dell'esclusiva PlayStation trasmessa in streaming su Switch dalla propria PS4: in particolare, la configurazione utilizza uno Switch modificato per eseguire il sistema operativo Lineage e da lì è possibile installare ed eseguire l'app PSPlay per lo streaming PS4 /PS5 remoto. E' fondamentalmente la riproduzione remota di PS Vita con più passaggi.

Nintendo disapprova qualsiasi tipo di modding per Switch come questo, quindi vi consigliamo di non replicarlo a casa a meno che non siate d'accordo con l'annullamento della garanzia e con potenziali problemi di compatibilità con giochi e aggiornamenti di sistema.

Questa particolare soluzione mappa tutti i controlli PlayStation standard sugli input di Switch. Anche se al momento non si tratta di qualcosa di ufficiale, è comunque facile immaginare un futuro in cui questo genere di cose sarà davvero fattibile: giochi multipiattaforma come Hitman 3 e Control sono arrivati ​​su Switch esclusivamente tramite app di streaming dedicate; e dall'altro lato, PlayStation ha iniziato a portare le proprie esclusive (incluso Horizon Zero Dawn) su altre piattaforme tramite i porting per PC.

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon VR insieme a Horizon Forbidden West? Firesprite sarebbe al lavoro su un titolo per PlayStation VR 2

La serie Horizon potrebbe arrivare anche nella realtÓ virtuale per un rumor.

Lost in Random - recensione

Un mondo a sei facce con molto stile.

Psychonauts 2 - recensione

Psychonauts 2 Ŕ un altro folle viaggio firmato Tim Schafer.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza