Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls V: Skyrim acquistato per la folle cifra di $600!

Ma perché?

The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei videogiochi più popolari mai pubblicati ed è stato portato su varie piattaforme. Tuttavia, qualcuno ha comunque deciso di spendere $600 per una copia sigillata di Skyrim per Xbox 360 in una recente asta online.

Come notato da Axios, una copia non aperta di Skyrim è stata venduta per $600 l'11 luglio. Faceva parte dello stesso lotto di oggetti che includeva il costoso Super Mario 64, che è stato venduto lo stesso giorno per $1,5 milioni.

E' decisamente strano vedere un gioco super facile da trovare come Skyrim che viene venduto per così tanti soldi. Sebbene $600 siano molti soldi, sono molto meno di un milione e mezzo di dollari, ma è ancora un prezzo anomalo da pagare per un gioco disponibile su quasi tutte le piattaforme di videogiochi lanciate da Xbox 360 e PS3. Skyrim Enhanced Edition è disponibile su Gamepass e include tutti i DLC extra. Ciò che rende speciale questa versione del gioco, secondo Heritage Auctions, è che ha ricevuto una valutazione di 9.2 dal servizio di classificazione dei videogiochi Wata. Ciò significa che è in condizioni quasi perfette, anche se non è così difficile da credere considerando che il gioco non ha ancora nemmeno un decennio.

Se volete fare vostra questa copia di Skyrim, potete fare un'offerta di $900 al nuovo proprietario. Ma Heritage Auctions avverte che attualmente non sta cercando di vendere.

Skyrim non è stato l'unico gioco moderno a raggiungere un prezzo più alto del previsto. L'originale Red Dead Redemption su Xbox 360 è stato venduto per $384. Il Tomb Raider originale leggermente più vecchio, pubblicato su PS1 nel 1996, è stato venduto per 144.000 dollari. Questi giochi più recenti e meno rari venduti all'asta a prezzi così alti sono una prova ulteriore che la scena del collezionismo di giochi "retrò" si sta espandendo sempre di più.

Cover image for YouTube videoLa Magia di Skyrim - Giochi del Decennio

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti