Battlefield 2042 su PS5 e Xbox Series X/S e su PS4 e Xbox One. Le differenze tra next-gen e old gen

EA e DICE condividono qualche dettaglio.

Dal reveal di Battlefield 2042, EA e DICE hanno dichiarato che il gioco sarebbe arrivato sia su console next-gen che su last-gen, con una serie di differenze per rendere il gameplay efficace su tutte le piattaforme.

Ora, attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale, il team di sviluppo ed il publisher entrano maggiormente nel dettaglio e svelano quali saranno queste differenze. Una cosa la sapevamo già, ovvero che su PlayStation 4 e Xbox One il numero massimo dei giocatori in una mappa sarebbe stato di 64, anziché 128 come sulle console next-gen.

Oltre a questo, "Armi, veicoli, Specialisti e gadget saranno gli stessi, a prescindere dalla generazione di console su cui si gioca. Tutti i giocatori potranno sperimentare eventi climatici dinamici come tornado, o pericoli ambientali come tempeste EMP". Tuttavia, le mappe potrebbero subire delle modifiche su last-gen. Da quanto si legge nel briefing, "le principali differenze tra le generazioni di console sono le modifiche apportate all'area di gioco delle mappe per garantire un'esperienza fluida su Xbox One e PlayStation 4". Verranno quindi rimpicciolite? DICE non entra nel dettaglio.

Un'altra differenza poi si avrà per quanto riguarda il cross-play che sarà sì disponibile ma verrà suddiviso in cross-play per PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 e cross-play tra le console last-gen, ovvero PlayStation 4 e Xbox One.

Vi ricordiamo che Battlefield 2041 sarà disponibile dal 22 ottobre, ma il 22 luglio EA e DICE mostreranno ulteriori dettagli su questo nuovo gioco.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Battlefield 2042 non è ancora uscito ma c'è già un sito che vende cheat

Come rovinare Battlefield 2042 ancora prima che esca.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza