Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ENDER LILIES: Quietus of the Knights ha una data di uscita per PS4 ed è una perla da non perdere

Metroidvania mon amour.

ENDER LILIES: Quietus of the Knights, il metroidvania dark fantasy di Binary Haze Interactive, completa la sua corsa arrivando anche su console Sony: lo sbarco su PlayStation 4 è previsto per il 20 luglio 2021, naturalmente con piena compatibilità prevista per PlayStation 5. La versione 1.0 per PlayStation comprende tutti i contenuti già portati da ENDER LILIES al suo arrivo su Nintendo Switch, Steam, Xbox Series X|S e Xbox One avvenuto a fine giugno.

Il gioco è un metroidvania dall'approccio old school ma con tanta classe e un tocco delicato. "ENDER LILIES: Quietus of the Knights tramanda la ricca tradizione del genere dark fantasy," afferma Hiroyuki Kobayashi, CEO di Binary Haze Interactive. "Il viaggio di Lily attraverso il regno perduto di Finis cattura l'essenza di questo genere, accrescendola grazie a un complesso mondo di gioco ricco di dettagli, personaggi indimenticabili, trame mozzafiato e sorprese che lasceranno i fan a bocca aperta."

Questa la sinossi del gioco, che ne spiega anche le caratteristiche: Una pioggia maledetta si abbatte sul sacro regno di Finis. Mentre la tempesta senza fine devasta gli abitanti, trasformando persone pacifiche in non-morti dalle fattezze spaventose, la Sacerdotessa Lily si sveglia nella grande cattedrale del regno. Spinta dalla tragedia che sta investendo la sua città natale, Lily si mette in viaggio per trovare e distruggere la fonte della pioggia misteriosa.

Cover image for YouTube videoENDER LILIES Launch Trailer

Accompagna Lily nelle sue avventure e aiutala a combattere le creature spaventose che ora infestano le strade di Finis. Affronta coloro che fino a ieri erano i tuoi amici più cari, sconfiggili e esorcizzane le anime tormentate per trasformarle in potenti compagni di viaggio che ti affiancheranno e aiuteranno durante le prossime sfide. Prova diverse combinazioni di anime per creare una squadra dalle abilità uniche quanto preziose. Richiama dalle tenebre potenti guardie del corpo che terranno la sacerdotessa al sicuro, evoca cascate elementali per spazzare via i tuoi nemici o sperimenta con abilità varie che renderanno il tuo viaggio attraverso Finis più semplice. Avanza esplorando il regno misterioso, attraversa rovine che ospitano reliquie a lungo dimenticate, visita le fitte foreste e carpiscine i più oscuri segreti e arriva al grande castello di Finis per scoprirne la fonte e mettere fine alla pioggia maledetta una volta per tutte. Il mondo di ENDER LILIES è interamente composto da una collezione di ambientazioni in 2D mozzafiato ispirate all'estetica dark-fantasy giapponese e disegnate completamente a mano.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti