Xbox Series X/S 'copia' PS5? Phil Spencer elogia il DualSense e promette novitÓ per i controller Xbox

"Ci sono grandi cose che potremmo fare".

Il boss di Xbox Phil Spencer ha elogiato il controller DualSense di PlayStation 5 e ha suggerito che questa periferica potrebbe ispirare Microsoft ad aggiungere nuove funzionalità al proprio controller in futuro.

Microsoft ha mantenuto il layout familiare per i suoi controller Xbox Series X/S, apportando solo piccole modifiche al design e miglioramenti interni. Invece, Sony ha scelto di ridisegnare completamente il suo controller con nuove funzionalità come la feedback aptico e trigger adattivi, che è stato molto apprezzato dal boss di Xbox.

Spencer parlando nel pdcast Kinda Funny Gamescast, ha affermato che Xbox probabilmente non rilascerà accessori come gli occhiali VR nel prossimo futuro, ma ha suggerito che un aggiornamento del controller con nuove funzionalità è molto più probabile. "Penso alla roadmap hardware che abbiamo seguito e amo l'evoluzione del team di Liz Hamren e il lavoro che hanno svolto con il nuovo controller. Stiamo pensando a diversi tipi di dispositivi che possono portare più giochi in più luoghi. Probabilmente lavoreremo per migliorare il controller. Penso che PlayStation abbia fatto un ottimo lavoro con il DualSense e pensiamo che ci siano funzionalità su cui dovremmo lavorare in futuro. Guardiamo semplicemente cosa sta succedendo nel nostro ecosistema e altrove e vediamo se c'è un'opportunità per migliorare noi stessi. In questo momento non credo ci sia nulla di veramente necessario che non abbiamo già".

px

Non ci resta quindi che aspettare e vedere se il controller di Xbox Series X/S verrà modificato implementando nuove tecnologie.

Fonte: IGN

Vai ai commenti (11)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche pi¨ innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non Ŕ ancora uscito e giÓ iniziano le polemiche sterili.

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza