Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S 'copia' PS5? Phil Spencer elogia il DualSense e promette novità per i controller Xbox

"Ci sono grandi cose che potremmo fare".

Il boss di Xbox Phil Spencer ha elogiato il controller DualSense di PlayStation 5 e ha suggerito che questa periferica potrebbe ispirare Microsoft ad aggiungere nuove funzionalità al proprio controller in futuro.

Microsoft ha mantenuto il layout familiare per i suoi controller Xbox Series X/S, apportando solo piccole modifiche al design e miglioramenti interni. Invece, Sony ha scelto di ridisegnare completamente il suo controller con nuove funzionalità come la feedback aptico e trigger adattivi, che è stato molto apprezzato dal boss di Xbox.

Spencer parlando nel pdcast Kinda Funny Gamescast, ha affermato che Xbox probabilmente non rilascerà accessori come gli occhiali VR nel prossimo futuro, ma ha suggerito che un aggiornamento del controller con nuove funzionalità è molto più probabile. "Penso alla roadmap hardware che abbiamo seguito e amo l'evoluzione del team di Liz Hamren e il lavoro che hanno svolto con il nuovo controller. Stiamo pensando a diversi tipi di dispositivi che possono portare più giochi in più luoghi. Probabilmente lavoreremo per migliorare il controller. Penso che PlayStation abbia fatto un ottimo lavoro con il DualSense e pensiamo che ci siano funzionalità su cui dovremmo lavorare in futuro. Guardiamo semplicemente cosa sta succedendo nel nostro ecosistema e altrove e vediamo se c'è un'opportunità per migliorare noi stessi. In questo momento non credo ci sia nulla di veramente necessario che non abbiamo già".

Non ci resta quindi che aspettare e vedere se il controller di Xbox Series X/S verrà modificato implementando nuove tecnologie.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti