Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Network è emergenza account violati? Sony consiglia l'autenticazione a due fattori

Ed è una cosa che dovrebbero fare tutti.

Sony sta esortando gli utenti del suo servizio PSN a utilizzare la verifica in due passaggi dopo aver ricevuto segnalazioni da parte degli utenti di violazione dell'account. Diversi utenti hanno inviato richieste tramite l'account Twitter ufficiale giapponese del supporto PlayStation. A causa dell'elevato volume di richieste, la società sta ora esortando gli utenti a prendere tutte le precauzioni per proteggere i propri account in futuro.

In precedenza, Sony aveva già pubblicato un video tutorial che mostra come impostare l'autenticazione a due fattori per evitare casi di hacking o per avere una maggiore sicurezza sui propri account PSN. Sebbene il problema riguardi gli account PSN, non vi è alcuna indicazione che nessuno degli account ufficiali di Sony sia stato violato. Ciò include qualsiasi tentativo di hacking o violazione delle informazioni attraverso il servizio.

Sempre questo mese Sony ha chiesto ai giocatori di controllare i loro acquisti per quanto riguarda gli abbonamenti a PlayStation Plus e PlayStation Now in quanto la società aveva registrato un picco negli abbonamenti del secondo servizio. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video tutorial, mentre a questo link è disponibile una guida in italiano.

Guarda su YouTube

E' una raccomandazione che può salvare gli account da gesti di malintenzionati, pertanto vale la pena attivare questa autenticazione.

Fonte: Kotaku