Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent brevetta un 'testamento digitale' per trasferire account e oggetti di gioco dopo la morte

I giocatori saranno in grado di trasferire le risorse digitali.

Il gigante tecnologico cinese Tencent vuole offrire ai giocatori un'opzione per trasferire le proprie risorse digitali ad amici o familiari dopo la morte.

Su Twitter, l'analista senior di Niko Partners, Daniel Ahmad, ha sottolineato che Tencent ha ottenuto un nuovo brevetto relativo all'eredità digitale. Mentre il brevetto stesso si astiene dallo spiegare in dettaglio a quale tipo di risorse digitali sarà applicabile, l'idea è che i giocatori saranno in grado di trasferire i propri account di gioco digitali, oggetti di gioco e simili dopo la morte.

Qualcosa di interessante è che il brevetto menziona specificamente il "trasferimento di certificati di risorse digitali". Ciò significa che i giocatori dovranno prima dichiarare le proprie risorse digitali e i beneficiari, oltre a definire quale beneficiario riceverà le risorse; proprio come nel mondo reale.

Tuttavia, va notato che le risorse digitali come gli account Steam, Spotify e Netflix non sono riconosciute dai paesi come proprietà ereditabili. Questo però può cambiare attraverso le aziende tecnologiche.

Tencent potrebbe aver depositato un brevetto, ma Apple ha già un proprio sistema di questo tipo che può consentire il trasferimento di account e articoli Apple ad amici o familiari dopo la morte. Anche Facebook ha qualcosa di simile con cui gli utenti possono decidere cosa accadrà ai loro account dopo la morte.

Tencent, tuttavia, intende consentire il trasferimento diretto di risorse digitali invece di concedere solo l'accesso. Resta da vedere quando e se il conglomerato cinese implementerà un tale sistema.

Fonte: Segmentnext.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti