Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A Cena con il Lupo: Werewolves Within batte Detective Pikachu ed è il miglior film tratto da un gioco

Un vero successo.

Con un punteggio dell'86% su Rotten Tomatoes basato su 114 recensioni, la commedia horror di Ubisoft Werewolves Within (che in italiano viene preceduto da "A cena con il Lupo") è uno dei film basati sui videogiochi più votati di tutti i tempi.

Il gioco omonimo nasce nel 2016: i giocatori hanno una notte per capire chi di loro è il licantropo che mangia gli esseri umani. Il film è essenzialmente l'adattamento videoludico del classico gioco di società "Mafia" creato alla fine degli anni '80 da Dimitry Davidoff. Il gioco di realtà virtuale, che ha preso una serie di recensioni contrastanti su Steam, è ambientato in un villaggio medievale.

Sebbene Werewolves Within non sia un gioco di successo, ha dei punti in comune con il più fortunato Among Us. Ad ogni modo, il film uscito il mese scorso, parla di questo gruppo di personaggi che cercano di capire chi di loro si trasforma in una bestia feroce; tuttavia è qui che finiscono le somiglianze. Il villaggio medievale viene sostituito da una remota cittadina americana e gli abitanti del villaggio sono cittadini che dibattono sulla possibilità o meno di consentire la costruzione di un nuovo oleodotto. Questa formula a quanto pare è piaciuta, poiché il film su Rotten Tomatoes supera in punteggio lungometraggi di successo come Detective Pikachu, The Angry Birds Movie 2 e Sonic the Hedgehog.

Guarda su YouTube

Tra i film ispirati da giochi in attesa di uscire troviamo due titoli importanti: il reboot di Mortal Kombat e Uncharted con protagonista Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake.

Fonte: CBR

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti