Discord acquisisce la societÓ di IA 'Sentropy' per combattere il grave problema delle molestie

Per costruire 'l'Internet che meritiamo'.

Non è passato molto tempo da quando Discord ha ospitato alcuni dei gruppi più nocivi di Internet, comprese le comunità suprematiste bianche come The Daily Stormer. Tuttavia, la piattaforma di chat ha lavorato lentamente ma inesorabilmente per ripulirsi. Ma poiché Discord è cresciuto, anche il rischio di molestie è aumentato. Come parte del suo continuo sforzo per garantire che nessun atto discordante rimanga impunito, ha acquisito Sentropy, la società di intelligenza artificiale anti-molestie.

Sentropy è una startup che ha fatto subito scalpore quando è emersa allo scoperto lo scorso anno grazie al finanziamento di grandi nomi come il fondatore di Reddit Alexis Ohanian e dirigenti di Riot Games, Nextdoor, OpenAI, Twitch e Twitter. Sentropy offerto strumenti di moderazione basati sull'intelligenza artificiale, nonché strumenti gratuiti rivolti ai consumatori come l'ormai defunto Sentropy Protect, che aveva lo scopo di aiutare gli utenti a rilevare contenuti offensivi su siti come Twitter.

Il CEO di Sentropy John Redgrave ha annunciato l'accordo:

"Discord rappresenta la prossima generazione di compagnie social, una generazione in cui gli utenti sono il motore della connettività, della creatività e della crescita", ha scritto Redgrave. "In questo modello, la privacy e la sicurezza dell'utente sono caratteristiche essenziali. Il successo di questo modello dipende dalla creazione di fiducia e sicurezza in ogni prodotto. Non prendiamo questa responsabilità alla leggera e siamo onorati di lavorare con Discord e con le sue risorse per aumentare la profondità del nostro impatto".

Discord

"Tutti meritiamo la sicurezza digitale e fisica e i moderatori meritano strumenti migliori per aiutarli a svolgere uno dei lavori più difficili online in modo più efficace e con meno impatti dannosi".

Mentre piattaforme come Twitter, Facebook, YouTube e Twitch lottano quotidianamente su come gestire al meglio le orde più moleste di Internet, Discord si trova in un territorio particolarmente difficile. La piattaforma ora vanta 150 milioni di utenti attivi mensili distribuiti su milioni di canali separati o server. Solo l'anno scorso, la società ha rimosso centinaia di migliaia di account con contenuti molesti ed estremi, molti dei quali scoperti attraverso le segnalazioni degli utenti.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi Ŕ la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche pi¨ importanti di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza