Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamescom 2021: Xbox e molti altri confermati. PlayStation almeno per ora grande assente

Un evento tutto digitale.

I principali publisher di giochi hanno confermato la loro partecipazione all'evento tutto digitale Gamescom 2021. L'elenco completo delle società confermate include 505 Games, Activision, Aerosoft, Assemble Entertainment, Astragon Entertainment, Bandai Namco, Bethesda, Electronic Arts, Gamevil Com2us Europe, Headup, Indie Arena Booth, Koch Media, NExT Studios (Tencent Games), SEGA Europe, Team17, Thunderful Games, Ubisoft, Wargaming e Xbox. Per adesso PlayStation non ha ancora confermato la sua presenza pertanto risulta essere la grande assente.

Inoltre, alle società di cui sopra si uniranno 80 "titoli indie di punta". La Gamescom 2021 sarà un evento completamente digitale per il secondo anno consecutivo, dopo che il suo organizzatore ha abbandonato i piani per uno spettacolo fisico ibrido a causa delle restrizioni in corso sulla pandemia di COVID-19.

Ancora una volta, l'evento digitale prenderà il via con lo spettacolo Gamescom: Opening Night Live del giornalista Geoff Keighley mercoledì 25 agosto, prima dei giorni dell'evento principale che si terrà il 26 agosto e il 27 agosto. Gamescom afferma che lo spettacolo digitale di quest'anno comprenderà un hub di contenuti chiamato Gamescom Now, che includerà cabine virtuali, oltre a un elenco di programmi live dei partner multimediali.

Oliver Frese, COO dell'organizzatore Koelnmesse, ha dichiarato: "Soprattutto in considerazione delle sfide che gli studi hanno dovuto affrontare per sviluppare giochi durante la pandemia di Coronavirus e dei tempi di preparazione molto più brevi di un evento digitale, siamo molto lieti dell'impressionante elenco dei partner".

Appuntamento quindi per il 25-26 e 27 agosto. Noi di Eurogamer seguiremo l'evento in diretta, pertanto rimanete sintonizzati con noi.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti