Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

YouTube aggiunge clip e altre funzionalità per le live in stile Twitch

I nuovi strumenti della piattaforma.

YouTube ha lanciato un trio di nuove funzionalità simili a Twitch che dovrebbero aiutare i creatori a interagire con il loro pubblico in più modi durante i livestream.

Clip, sondaggi e chat solo per abbonati sono la suite delle nuove funzionalità di YouTube. Se avete già interagito con un creatore di contenuti su Twitch, questi termini potrebbero suonarvi familiari poiché sono stati per un po' di tempo la base della piattaforma.

Per quanto riguarda le clip, i creatori con almeno 1.000 iscritti possono abilitare la funzione, che consente agli spettatori di tagliare un frammento di un livestream da condividere online. Qualsiasi visualizzazione o coinvolgimento di queste clip, tra cinque e 60 secondi, torna allo YouTuber originale. Sebbene sia disponibile solo per i creatori di giochi con 1.000 abbonati o più, Clips si espanderà a tutti i creatori di contenuti in futuro.

I sondaggi possono essere creati e gestiti durante i livestream e le anteprime. Tutti i creatori, indipendentemente dal numero di iscritti, possono utilizzarli per il feedback del pubblico su qualsiasi cosa.

Infine, le chat riservate agli abbonati sono una funzionalità a cui tutti i creatori hanno accesso. Limita la chat di uno YouTuber solo a coloro che si iscrivono al canale, dando ai creatori la possibilità di scegliere per quanto tempo le persone devono essere iscritte.

Tutti e tre gli strumenti dovrebbero aiutare i creatori di contenuti a moderare e gestire meglio le loro community, offrendo allo stesso tempo a creatori e spettatori più modi per partecipare e creare più contenuti intorno a una particolare community. Le molestie online sono particolarmente evidenti nelle chat room online, dove i messaggi si attivano troppo rapidamente perché i moderatori possano individuarli. Funzionalità come le chat per soli abbonati dovrebbero alleviare questo problema.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti