YouTube aggiunge clip e altre funzionalità per le live in stile Twitch

I nuovi strumenti della piattaforma. 

YouTube ha lanciato un trio di nuove funzionalità simili a Twitch che dovrebbero aiutare i creatori a interagire con il loro pubblico in più modi durante i livestream.

Clip, sondaggi e chat solo per abbonati sono la suite delle nuove funzionalità di YouTube. Se avete già interagito con un creatore di contenuti su Twitch, questi termini potrebbero suonarvi familiari poiché sono stati per un po' di tempo la base della piattaforma.

Per quanto riguarda le clip, i creatori con almeno 1.000 iscritti possono abilitare la funzione, che consente agli spettatori di tagliare un frammento di un livestream da condividere online. Qualsiasi visualizzazione o coinvolgimento di queste clip, tra cinque e 60 secondi, torna allo YouTuber originale. Sebbene sia disponibile solo per i creatori di giochi con 1.000 abbonati o più, Clips si espanderà a tutti i creatori di contenuti in futuro.

I sondaggi possono essere creati e gestiti durante i livestream e le anteprime. Tutti i creatori, indipendentemente dal numero di iscritti, possono utilizzarli per il feedback del pubblico su qualsiasi cosa.

Infine, le chat riservate agli abbonati sono una funzionalità a cui tutti i creatori hanno accesso. Limita la chat di uno YouTuber solo a coloro che si iscrivono al canale, dando ai creatori la possibilità di scegliere per quanto tempo le persone devono essere iscritte.

youtube_logo_laptop_4692

Tutti e tre gli strumenti dovrebbero aiutare i creatori di contenuti a moderare e gestire meglio le loro community, offrendo allo stesso tempo a creatori e spettatori più modi per partecipare e creare più contenuti intorno a una particolare community. Le molestie online sono particolarmente evidenti nelle chat room online, dove i messaggi si attivano troppo rapidamente perché i moderatori possano individuarli. Funzionalità come le chat per soli abbonati dovrebbero alleviare questo problema.

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza