PlayStation e crunch? Jim Ryan preferisce concedere più tempo agli sviluppatori per creare il miglior gioco possibile

'Meglio aspettare e fare un grande gioco piuttosto che affrettarsi e fare un gioco mediocre'.

Jim Ryan ha spiegato in una recente intervista che è disposto a concedere ai team di sviluppo più tempo per garantire che un gioco sia il migliore possibile.

In un'intervista esclusiva con TMTPost, Ryan è stato interrogato sui tempi di sviluppo dei titoli Sony e se i team sono sottoposti a pressioni per finire i titoli rapidamente. Ebbene, Ryan preferirebbe rinviare un gioco in modo che gli studi abbiano più tempo per assicurarsi che i loro prodotti siano fantastici, piuttosto che affrettare lo sviluppo per poi avere un gioco mediocre:

"E' meglio aspettare e fare un grande gioco piuttosto che affrettarsi e avere un titolo mediocre. I giocatori ricordano solo i titoli migliori piuttosto che quelli passabili", spiega Ryan. "In questo modo i giocatori potrebbero volere un sequel e vorranno acquistarlo, ma a nessuno interessa davvero un gioco passabile".

Tuttavia, Ryan chiarisce che a volte la pressione è necessaria a causa di complicazioni finanziarie, ma generalmente è molto prudente poiché PlayStation "vuole il meglio". Quindi prosegue descrivendo ciò che personalmente considera un grande gioco, sostenendo che i titoli dovrebbero essere coinvolgenti e suscitare intense reazioni emotive nel giocatore.

PlayStation_Jim_Ryan_Crunch

Probabilmente alcuni non saranno d'accordo con la dichiarazione di Ryan riguardo ai giocatori che ricordano solo i grandi titoli, ma la sua posizione si allinea con la percezione che i fan hanno di PlayStation, ovvero una compagnia fortemente focalizzata sulle grandi produzioni.

Per quanto riguarda l'atteggiamento di Ryan nei confronti del crunch, la risposta è supportata da un paio di sviluppatori di Insomniac Games che di recente hanno affermato che lo studio non ha mai avuto problemi durante il lavoro su Ratchet and Clank: Rift Apart, con il team che è stato in grado di "lavorare su un grande gioco senza problemi."

Fonte: Thegamer.

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

PS5: un devkit venduto per €6.000...a Torino e con una fetta di pizza!

Qualcuno ha deciso di vendere su eBay il devkit di PS5 in un modo decisamente particolare...

PlayStation Studios rafforzarsi è la parola d'ordine: nuove acquisizioni praticamente confermate

Il CEO di Sony Pictures Entertainment parla anche di PlayStation.

PS5 ha un video che vi spiega come montare l'SSD M2 aggiuntivo

Sony ha pubblicato un video su una delle caratteristiche più importanti di PlayStation 5.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza