Steam Deck ha un prezzo aggressivo che Gabe Newell definisce 'doloroso per Valve ma necessario'

Un prezzo conveniente per i giocatori. 

Se volete giocare ai giochi Steam in mobilità, Valve offre ora una risposta a questa richiesta con Steam Deck, un palmare con specifiche da PC e un prezzo sorprendentemente ragionevole. Il presidente di Valve, Gabe Newell, ha recentemente parlato proprio del prezzo del sistema portatile.

Newell ha detto in un'intervista con IGN che la priorità più grande era assicurarsi che Steam Deck fosse intuitivo e funzionasse bene, con un prezzo "secondario" e "doloroso" di conseguenza.

L'hardware director di Valve Shreya Liu ha fatto eco al punto di Newell, affermando che il prezzo è stato fondamentale sin dall'inizio. "Sapevamo che il prezzo era molto importante, quindi [...] fin dall'inizio lo abbiamo progettato con questo in mente e abbiamo lavorato molto, molto duramente per raggiungere il prezzo a cui siamo arrivati", ha detto Liu a IGN .

Newell ha continuato spiegando che Valve vuole che questo sia l'inizio di qualcosa di più grande, e questo significa che bisogna essere "molto aggressivi" nel modo in cui ci si afferma nello spazio mobile. Ad esempio, Valve Index è forse "l'argomento" più forte a favore della realtà virtuale mai concepito, ma con il suo prezzo di $1.000, è un oggetto di lusso. Certo, ci sono molte altre ragioni per cui la realtà virtuale rimane una nicchia a questo punto, ma il prezzo è certamente un fattore importante.

e17510481b29c4ddf7b4fe0ee763b146

Il modello base di Steam Deck costa 419 euro e viene fornito con 64 GB di spazio di archiviazione. Una volta che iniziate a virare su un sistema con più spazio di archiviazione, entrate immediatamente in un territorio più costoso; La versione da 256 GB e un SSD NVMe avrà un costo di 549 euro, mentre l'ultima versione più costosa, da 512 GB di memoria e un SS NVMe, costerà 679 euro. Nel grande schema dei PC da gaming, non si tratta di prezzi "enormi", ma per alcuni l'ultimo modello potrebbe essere fuori portata.

Detto questo, come con lo Switch, le schede micro SD saranno un'opzione per espandere la memoria.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (34)

Giochi trattati in questo articolo

Steam

SteamOS

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

God of War Ragnarok: Angrboda di colore? Spuntano lamentele ma Santa Monica Studios non ci sta

God of War Ragnarok non è ancora uscito e già iniziano le polemiche sterili.

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza