Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck vs Switch OLED! 'Valve ha annunciato Switch Pro' e 'Steam does what Nintendon't'

La rete reagisce al grande annuncio tra meme e 'satira' videoludica

Negli ultimi giorni, sono arrivati importanti annunci di nuove console. Solo nella giornata di ieri, Valve ha svelato il suo Steam Deck, ma non bisogna dimenticare che anche Nintendo ha rivelato Switch modello OLED qualche giorno prima.

Mentre i fan sembrano abbastanza curiosi di scoprire la console/PC portatile di Valve, molti sono rimasti delusi dall'annuncio di Nintendo, in quanto i giocatori si aspettavano Switch Pro, ovvero un vero e proprio modello revisionato dell'ibrida.

In realtà, Switch OLED non avrà prestazioni migliori di Switch standard e questo ha fatto storcere il naso a parecchi. Di contro, con Steam Deck, sembra che Valve sia riuscita dove non è riuscita la grande N.

Giocatori, fan e appassionati hanno iniziato a commentare e confrontare i due annunci e non potevano mancare divertenti meme. Su Reddit, qualcuno è arrivato a utilizzare (e modificare) uno slogan di SEGA ai tempi del Genesis, "Steam does what Nintendon't", mentre su Harddrive.net (che potremmo definire il Lercio dei videogiochi) è comparso un vero e proprio articolo satirico intitolato "Valve annuncia Switch Pro".

I molti fan della grande N si aspettavano un annuncio diverso da quello di Switch OLED, questo sembra ormai chiaro, ma forse in futuro Nintendo potrebbe sorprenderci con una revisione vera e propria di Switch.

Nel frattempo, Steam Deck sarà disponibile a dicembre.

Fonte: Harddrive.net - Reddit 1 - Reddit 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti