Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S e Switch a giugno vendono più di PS5 negli USA

Solo colpa delle scorte?

Giugno è stato un mese importante per le vendite di console negli Stati Uniti, durante il quale i consumatori hanno speso più di 401 milioni di dollari per l'acquisto di nuove console, con un aumento del 112% rispetto allo scorso anno.

Dopo l'E3 2021, la domanda di console Xbox Series X/S è aumentata negli Stati Uniti e queste console Microsoft hanno generato la maggior parte dei soldi nel mese di giugno, nonostante Nintendo Switch abbia venduto più unità. Tuttavia, Xbox ha avuto il suo miglior giugno di sempre in quel paese. In termini di denaro generato, le console Xbox Series X/S sono state le più vendute, mentre in termini di unità, Switch è al top.

Nintendo Switch rimane la console più venduta nella prima metà del 2021 negli Stati Uniti, in contanti e unità vendute, mentre PS5 continua a registrare i propri record, anche con problemi di stock, così come Xbox Series X/S. Secondo NPD, PS5 è infatti la console che ha venduto più unità nei primi 8 mesi della sua vita negli Stati Uniti.

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono attualmente disponibili: sfortunatamente entrambe le console hanno ancora gravi problemi di scorte.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti