Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 vs Xbox Series X/S vs PC: F1 2021 ha la stessa qualità di Ray-Tracing. Prestazioni quasi perfette ovunque

Un video confronto.

Dopo l'uscita di F1 2021, è comparso online un nuovo video comparativo che confronta il titolo su PS5, Xbox Series X/S e PC.

L'ultimo F1 di Codemasters è stato lanciato a livello globale la scorsa settimana su console e PC, e ora abbiamo un video confronto tra tutte le versione del gioco.

Il canale YouTube "ElAnalistaDeBits" ha pubblicato il video che mostra come F1 2021 giri in 4K e 60FPS o 1440p e 120FPS sia su PS5 che su Xbox Series X, a seconda della modalità visiva scelta (e delle capacità di visualizzazione).

Per quanto riguarda la risoluzione e il framerate su Xbox Series S, il gioco gira a 1080p e 60FPS. Nel video, la versione PC gira a impostazioni massime con una GPU NVIDIA RTX 3080 (con DLSS).

Guarda su YouTube

Le prestazioni sono quasi identiche su tutte le piattaforme, anche se si sono verificati alcuni piccoli cali di FPS su PlayStation 5 in modalità 1440p/120FPS. Sulla base di questo video confronto, Xbox Series X sembra avere un leggero vantaggio rispetto a PS5 quando si tratta di tempi di caricamento.

Le texture, il filtro anisotropico e la drawing distance sono uguali su tutte le piattaforme, e questo si può dire anche per quanto riguarda la qualità del Ray Tracing. Da segnalare, però, che sulle console next-gen il Ray Tracing viene applicato solo nella photo mode. Per quanto riguarda le ombre Ray Traced, la versione PC batte nettamente le versioni console di F1 2021.

Fonte: Wccftech.