Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X: 'il supporto a FidelityFX Super Resolution di AMD sarà cruciale per gli sviluppatori'

Lo afferma Michele Giannone di Invader Studios.

La tecnologia di supersampling di AMD, FidelityFX Super Resolution (FSR), arriverà presto sulle console Xbox e PlayStation, e gli sviluppatori sono piuttosto entusiasti della prospettiva, per ovvi motivi.

Infatti, secondo Michele Giannone - co-fondatore di Invader Studios, sviluppatore del survival horror Daymare: 1994 Sandcastle - la tecnologia FSR su console sarà cruciale.

In un'intervista con Gamingbolt, Giannone ha affermato che l'implementazione del 4K nativo sarà ancora complicata su PS5 e Xbox Series X/S anche con il loro hardware più potente, specialmente con il ray tracing da considerare e, perciò, essere in grado di ottenere prestazioni migliori e risoluzioni più elevate grazie alla tecnologia di supersampling di AMD sarà uno strumento importante per gli sviluppatori di tutto il settore.

"Sarà molto difficile vedere i giochi di nuova generazione in esecuzione in 4K nativo su nuove piattaforme, poiché il 4K effettivo è ancora troppo "costoso" anche per i nuovi hardware messi sul mercato da Sony e Microsoft, specialmente se combinato con il ray tracing", ha detto Giannone. "Avere la capacità di eseguire il rendering dei fotogrammi a risoluzioni inferiori e quindi ricomporli e farli sembrare praticamente identici ai fotogrammi in 4K sarà fondamentale per gli sviluppatori".

I giochi hanno già iniziato ad aggiungere il supporto per l'FSR su PC (e apparentemente è un processo abbastanza semplice per gli sviluppatori), mentre molti altri lo faranno in futuro.

Nel frattempo, Daymare: 1994 Sandcastle di Invader Studios è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC e punta al lancio nel 2022.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti