Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Infinity ambiziosissimo ma 'rimarrà fedele alle ricche esperienze narrative della serie'

Nelle prime fasi dello sviluppo.

Ubisoft ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi su Assassin's Creed Infinity. Il progetto è stato menzionato per la prima volta da Bloomberg questo mese, che ha affermato che si tratta di un enorme gioco online che si evolverà nel tempo come servizio live.

Il report afferma che mentre i precedenti giochi di Assassin's Creed sono stati ambientati in periodi storici specifici, Assassin's Creed Infinity si svolgerà in più periodi e che questo potrebbe espandersi ulteriormente nel tempo.

Ubisoft ha successivamente confermato l'esistenza del gioco. Non ha fornito troppe informazioni, affermando solo che si tratta di una collaborazione tra Ubisoft Montreal (Assassin's Creed Origins e Valhalla) e Ubisoft Quebec (Assassin's Creed Odyssey).

Ma parlando durante la conference call del primo trimestre del publisher, il direttore finanziario di Ubisoft, Frédérick Duguet, ha definito Infinity "un progetto entusiasmante e ambizioso per il franchise".

Ha anche affermato che Ubisoft è "impegnata a rimanere fedele al DNA di AC, il che significa che avremo esperienze narrative di alta qualità".

Duguet ha aggiunto: "riguardo a Infinity, abbiamo piani entusiasmanti per il futuro che hanno il potenziale per espandere significativamente la portata del marchio, rimanendo fedeli all'eredità di ricche esperienze narrative di Assassin's Creed".

"È nelle prime fasi di sviluppo e condivideremo maggiori dettagli a tempo debito".

Cover image for YouTube videoAssassin's Creed Valhalla - RECENSIONE di un'avventura VICHINGA!

Discutendo della collaborazione tra i suoi studi di Montreal e Quebec, Ubisoft ha dichiarato: "piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all'altro, crediamo profondamente che questa sia un'opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, indipendentemente da dove si trovino all'interno di Ubisoft".

"La cosa più importante è che Assassin's Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali con vari background e prospettive che hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture".

Durante la conference call di martedì, Ubisoft ha anche affermato che si aspetta di sorprendere i giocatori con il secondo anno di contenuti di Assassin's Creed Valhalla.

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti