FIFA 22 per PS4, Xbox One e PC: ecco come cambia il gioco su old-gen

L'assenza delle feature next-gen quanto si fa sentire?

EA Sports ha parlato delle nuove funzionalità di gioco di FIFA 22 esclusive per PlayStation 5 e Xbox Series X e S, ma cosa ci sarà di nuovo nella versione last-gen?

FIFA 22 su PlayStation 4, Xbox One e PC (sì, su PC arriverà la versione last-gen) sarà la versione più giocata del gioco, data l'enorme base di installazione di console last-gen.

Durante un recente evento di anteprima (a cui hanno partecipato i colleghi di Eurogamer.net), il lead gameplay producer Sam Rivera ha delineato le modifiche apportate a FIFA 22 su last-gen e current-gen.

C'è un aggiornamento significativo dei portieri che include migliorie per le animazioni. EA promette anche parate più affidabili. Giocando su PS5, sono stati notati portieri più difficili da superare rispetto a FIFA 21, con alcune nuove animazioni per le parate.

Rivera ha anche affermato che FIFA 22 ha "una vera fisica della palla" tra last e current gen, che influenza la sua traiettoria. Sicuramente spostare la palla a lato del campo sembra più fattibile, e alcuni passaggi tendono a trovare un compagno di squadra nello spazio.

C'è una nuova funzione di sprint in entrambe le versioni del gioco. Questo sprint "esplosivo" influisce sulla velocità con cui il giocatore accelera quando si preme lo sprint in avanti in linea retta (non funziona se provate ad andare indietro o di lato). L'idea è che sentirete questo sprint esplosivo con più forza all'inizio mentre il giocatore accelera rapidamente. Questo accade con o senza palla ma bisognerà controllarlo bene.

Ci sono anche nuove tattiche d'attacco. Rivera ha detto che ora potrete selezionare le vostre tattiche d'attacco separate dalla vostra metà offensiva e dalla metà difensiva. Ad esempio, potrete scegliere il possesso palla nella vostra metà campo e scegliere passaggi veloci nella metà campo avversaria.

Ci saranno molte altre statistiche da approfondire, con informazioni più dettagliate sui vostri tiri, i passaggi, dove vengono effettuati i passaggi, quali posizioni stanno prendendo i giocatori, ecc.

Maggiori dettagli sulle modifiche alla versione last-gen di FIFA 22 arriveranno in un prossimo aggiornamento sul blog di EA. Nel frattempo, potete leggere la nostra prova del gioco.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

FIFA 22 inizia con David Beckham...che mangia pancake

L'avventura in FIFA 22 parte con Beckham mentre fa colazione!

PlayStation Plus, svelato un gioco gratis di ottobre grazie a un bug?

Un titolo Ŕ gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus ma non Ŕ possibile riscattarlo ancora.

FIFA 22 e FUT avranno le loot box ma ci saranno i 'pacchetti anteprima'

FIFA 22 fornirÓ un'anteprima per capire cosa stiamo acquistando.

Articoli correlati...

eFootball: il video gameplay trapelato in rete scatena le critiche dei fan

Diversi fan di eFootball non sono per niente contenti.

Sociable Soccer, l'erede di Sensible Soccer si prepara al calcio d'inizio su PC e console

Dopo aver conquistato Apple Arcade, Sociable Soccer approda su altre piattaforme.

eFootball al lancio sarÓ praticamente una demo

Konami conferma ancora una volta un PES molto diverso.

FIFA 22 riuscirÓ a non essere il solito calcistico velocissimo e dai ritmi forsennati?

EA sulle modifiche al bilanciamento e l'evoluzione della serie.

Articolo | FIFA 22 - prova

Il 'gioco pi¨ bello del mondo' Ŕ stato appena reinventato.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza