Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splitgate: l'FPS in cui si 'incontrano' Halo e Portal festeggia 600.000 download durante la beta

Il titolo sarà disponibile questo mese su PC e console.

1047 Games, gli sviluppatori dello sparatutto online gratuito Splitgate, hanno annunciato che l'open beta del gioco ha superato i 600.000 nuovi giocatori in sei giorni. Per il lancio ufficiale del 27 luglio, Splitgate includerà nuovi contenuti oltre al cross-play su PC, PlayStation 4 e 5, e Xbox di entrambe le generazioni.

Sia i veterani che i nuovi giocatori si stanno preparando per la battaglia e lottano per essere al primo posto nelle classifiche, in vista della release 1.0 prevista per il 27 di questo mese. Le recensioni Steam del gioco sono decollate fino a superare le 15.000 valutazioni con una media del 94% "molto positive", totalizzando negli ultimi giorni un voto medio del 94% e portando il gioco al primo posto della classifica dei giochi più in voga su Steam.

"Voglio ringraziare sinceramente ogni singolo giocatore che ha dato una possibilità al nostro gioco ed in particolare i nostri fedeli giocatori PC che ci seguono da quando il nostro gioco è uscito su Steam. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare su Splitgate per migliorare il gioco insieme alla nostra comunità in continua crescita", ha affermato Ian Proulx, CEO e co-fondatore di 1047 Games.

1047 Games chiede ai fan di continuare a essere pazienti mentre il team di sviluppo continua ad ampliare la capienza dei server. Nicholas Bagamian, CTO e co-fondatore di 1047 Games ha affermato: "Sinora la nostra Community è stata disponibile e comprensiva durante le pause di manutenzione dei server, mentre lavoriamo per risolvere i colli di bottiglia che si sono verificati nel momento in cui tantissimi nuovi giocatori si sono entrati nel gioco".

"Siamo un piccolo team, ma in forte crescita, e stiamo lavorando 24 ore su 24 per essere sicuri che il passaggio dalla beta al lancio sia il più agevole possibile, in modo da far si che quante più persone possibile possano giocare senza problemi", continua Nicholas Bagamian.

Guarda su YouTube

Il team Video Games Party si appresta ad organizzare tornei e tante iniziative per rendere l'esperienza Splitgate ancora più divertente e profonda nella Community italiana!

Con il lancio del 27 luglio, Splitgate includerà tre arene nuove di zecca e di grande impatto visivo, una nuova modalità di gioco chiamata Showdown, decine di nuove skin, nuovi loadout e altro ancora. Lo Studio ha recentemente annunciato che si espanderà in seguito al lancio di questa estate del suo gioco di punta, grazie all'arrivo di 6.5 milioni di dollari di finanziamenti. Le risorse aiuteranno il team a continuare a crescere e a portare avanti una strategia aggressiva in termini di contenuti e aggiornamenti.

Sfide mozzafiato, classifiche e oltre una dozzina di modalità di gioco casual e competitive fanno di Splitgate uno sparatutto unico e veloce con portali controllati dal giocatore, pronto per regalare ai fan di tutto il mondo un'esperienza di gioco notevole, rifinita ed estremamente divertente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Portal

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Portal 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti