Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mother 3/EarthBound 64: ritrovato un video inedito del gioco Nintendo

Un piccolo Graal per i fan di Mother.

Mother 3 è un titolo ormai leggendario tra i die hard fan di Nintendo: molto si è discusso della sua travagliata creazione e la sua storia non è ancora finita, dato che il gioco non è mai stato tradotto per l'Occidente, sebbene le speranze degli appassionati non si siano mai sopite.

Earthbound 64 è stata una delle diverse incarnazioni preliminari del titolo poi uscito su Game Boy Advance, inizialmente previsto, chiaramente, per Nintendo 64. Dopo diversi anni di sviluppo, il progetto fu cassato e poi spostato su altro hardware, nonostante il gioco fosse in uno stato abbastanza avanzato dello sviluppo.

Stato di sviluppo, tuttavia, mai reso disponibile al pubblico, che negli anni si è sempre dovuto accontentare di qualche microscopica foto. Almeno fino ad oggi, quando da un disco contenuto nel "Nintendo Company Report 1998" sono saltati fuori dei video relativi ad alcuni giochi allora in sviluppo.

Guarda su YouTube

Tra questi, per l'appunto, Earthbound 64, con circa mezzo minuto di footage piuttosto intenso e interessante per gli intenditori della saga, che possono gustarsi questo assaggio di quello che poteva essere un capolavoro... ma non è mai stato nulla più che una copialavoro.

Fonte: Screenrant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mother 3

Nintendo GBA

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti