Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S occuperà 100 GB? Senza contenuti offline solo la metà!

Saranno disponibili due modalità di installazione.

Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X/S avrà diverse modalità di installazione e, una di queste, vi farà risparmiare parecchio spazio nei vostri SSD.

Di recente, abbiamo appreso che Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X/S occuperà circa 100 GB ma, queste dimensioni, si riferiscono alla quantità massima di dati da scaricare.

Spieghiamo meglio: il gioco di Asobo permetterà di gestire i contenuti da scaricare sulle vostre Xbox e, quindi, se sceglierete di non scaricare i contenuti offline, Flight Simulator occuperà meno della metà dello spazio su SSD.

L'utente ResetEra OscarK (sviluppatore Xbox verificato) ha spiegato che grazie all'opzione di gestione dell'installazione non procederete direttamente all'installazione completa, ma avrete accesso a due sezioni di dati da scaricare.

Guarda su YouTube

In realtà, dunque, solo il gioco principale avrà un download di 42,4 GB e i giocatori potranno scegliere di scaricare solamente questo "blocco", a patto di giocare con una connessione internet costante.

Tuttavia, per utilizzare il titolo completo, con i contenuti offline, bisognerà scaricare gli altri 54,9 GB di dati.

Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series X/S e Xbox Game Pass per console il 27 luglio.

Fonte: ResetEra.