Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Home il grande ritorno su PS5?

Sony rinnova il marchio per lo spazio social dell'era PS3.

Sony ha rinnovato ancora una volta il marchio per il suo spazio social dell'era PS3, PlayStation Home.

La registrazione - che secondo quanto riferito è stata presentata il 21 luglio 2021, secondo un Redditor che sta tenendo d'occhio la situazione - garantisce il marchio europeo fino al 1 ottobre 2028. Sebbene poco altro sia disponibile sulla pagina web della domanda di marchio, è ancora registrato come "prodotti e servizi" e classificato come "software di giochi per computer".

Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali in alcun modo che Sony stia cercando di rilanciare Home - o una versione diversa - è la terza voce di questo tipo ad essere emersa in altrettanti mesi, portando alcuni a pensare che potrebbe avere qualcosa a che fare con "un ritorno su PSVR 2" (via Comic Book) che si adatterebbe perfettamente a eventi sociali su larga scala, come quelli che abbiamo visto in Fortnite. Aggiungete la compatibilità con la realtà virtuale e potrebbe essere davvero uno sviluppo molto interessante.

Guarda su YouTube

PlayStation Home era un social hub virtuale in cui i giocatori potevano chattare, incontrarsi e decorare i loro appartamenti individuali, un po' come Second Life e The Sims, ma completamente incentrato su Sony.

Quando PlayStation Home ha chiuso definitivamente il 31 marzo 2015, Sony, come molte altre aziende, ha continuato a rinnovare i suoi marchi per "proteggerlo" ma una raffica di recenti azioni dietro le quinte suggerisce che questo potrebbe essere più di semplice "burocrazia".

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti