Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: serie live action di Netflix praticamente ufficiale

Il papà di “Lucifer” sarebbe al timone del progetto.

Quello dei Pokémon, si sa, è un franchise di enorme successo: sin dalla sua nascita nel 1995, i fan si sono affezionati profondamente alle avventure dei piccoli mostriciattoli, sostenendo con il cuore (e con il portafogli) ogni nuovo progetto ad essi legato anche al di fuori del mondo dei videogiochi.

A quanto pare lo sa molto bene anche Joe Henderson, già produttore esecutivo e co-showrunner di "Lucifer", che secondo Variety sarebbe ora alle prese con una serie live action ambientata nel mondo del professor Oak, Ash, Team Rocket e soci. Lo show, apparentemente ancora ad uno stadio poco più che embrionale, parrebbe essere un'esclusiva di Netflix, colosso dello streaming che vanta nel suo repertorio già molti lungometraggi della serie e che sta guardando con sempre maggiore interesse a IP provenienti da altri medium.

Visto il successo al botteghino del film live action "Detective Pikachu", c'è da sperare che il lavoro svolto da Henderson e soci possa essere almeno allo stesso livello del lungometraggio con Ryan Reynolds e a quanto pare questa serie dovrebbe avere delle affinità proprio con quel film. Nessuno vorrebbe vedere adattamenti simili al disastroso film live action del 2017 "Death Note", anch'esso esclusivo di Netflix, che ha deluso moltissimi fan del manga e dell'anime che speravano in un risultato dignitoso.

Cover image for YouTube videoPOKÉMON Detective Pikachu – Trailer Ufficiale Italiano

Nel frattempo, possiamo solo attendere una dichiarazione ufficiale che confermi l'esistenza del progetto e, magari, un reveal trailer.

Fonte: Variety

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detective Pikachu

Nintendo 3DS

Detective Pikachu Returns

Nintendo Switch

See 2 more

Pokémon Go

Android, iOS

Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti