Dragon Age starebbe per diventare una serie TV Netflix

La serie risulta attualmente in sviluppo. 

Stando ad alcune fonti affidabili e comprovate da Giant Freakin Robot, Dragon Age diventerà una serie TV su Netflix e lo show è in fase di sviluppo attivo proprio ora.

Ci sono pochi dettagli su come potrebbe essere una serie Netflix di Dragon Age, ma in base al gioco originale, ci sono diverse strade che potrebbe prendere, a partire dallo sviluppo del personaggio. A differenza di altri adattamenti di videogiochi, l'aspetto RPG darebbe opzioni creative per nuovi personaggi non spesso offerte da altre produzioni. Certo, ci sono regole in questo mondo di Dragon Age con personaggi iniziali prestabiliti, ma non sono così chiaramente definite come altri show basati su videogiochi.

Creato da BioWare, Dragon Age è un franchise che comprende una serie di diversi titoli di videogiochi che sono stati lanciati su tutte le principali piattaforme. Ci sono quattro giochi della serie principale (Origins, II, Inquisition, 4) e quattro spin-off (Journeys, Legends, Heroes of Dragon Age e The Last Court) che sono stati pubblicati negli ultimi dieci anni.

Come molti altri giochi di ruolo, ci sono elementi del mondo in Dragon Age che hanno linee simili ai giochi di ruolo standard. Ambientato nel mondo di Theda, il gioco originale implementa elementi di fantasia in cui gli umani fanno parte del mondo, ma ci sono anche elfi, maghi, nani e il resto dell'"equipaggio fantasy" che vi aspettereste di vedere.

Netflix non è nuova all'adattamento di videogiochi, avendo già prodotto The Witcher (che sta entrando nella sua seconda stagione). È stata una delle offerte più popolari della piattaforma, diventando una delle serie più trasmesse in streaming di sempre per il servizio. Si potrebbe immaginare che una serie di Dragon Age raggiunga vette simili se fatta bene. Il materiale di partenza sicuramente c'è e ci sono varie possibilità anche per molti altri mondi da costruire.

Fonte: Giant Freakin Robot.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza