Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NBA Live tornerà, EA lavora a giochi di basket next-gen

Ci vuole tempo.

Sembra che Electronic Arts non abbia ancora finito con il basket. Mentre NBA Live rimane avvolto nel silenzio dal 2019, Axios riferisce che il gigante dello sport sta lavorando a giochi di basket per sistemi next-gen.

"Abbiamo alcuni progetti di basket di prossima generazione di cui abbiamo parlato, che abbiamo progettato e su cui abbiamo lavorato", ha detto il direttore generale di EA Sports Daryl Holt.

Se i progetti di EA raggiungeranno la loro realizzazione, saranno la prima incursione nel basket dall'uscita di NBA Live 19 nel 2018. I tentativi di EA di produrre un gioco di basket di successo sono per lo più falliti dal tentativo di riavviare la serie con NBA Elite nel 2010. Ciò ha permesso a NBA 2K di monopolizzare questo spazio negli ultimi dieci anni.

Quale forma prenderanno i progetti di basket di EA alla fine rimane un mistero. Alla domanda se EA ha un accordo di licenza in atto con la NBA, Holt ha detto: "Sicuramente sui dispositivi mobile. E poi stiamo discutendo su cosa vogliamo fare sul fronte HD".

EA è attualmente nel bel mezzo di un'importante espansione della sua offerta sportiva. Ha recentemente concluso un accordo per acquisire Codemasters, sviluppatore di simulatori di corse. Oltre a questa acquisizione, Holt ha dichiarato ad Axios che EA sta esplorando "nuovi modelli di business" e "nuove aree geografiche" mentre cerca di raddoppiare il proprio pubblico sportivo da 230 milioni di giocatori a oltre 500 milioni nei prossimi cinque anni.

In attesa di novità sul "fronte basket" di EA, Madden NFL e FIFA guideranno ancora una volta i giochi sportivi del publisher questo autunno, con NHL che verrà rivelato in un secondo momento.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NBA Live 18

PS4, Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti