Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard bufera senza fine con le azioni che iniziano a crollare e gli azionisti che lanciano un'indagine

Le conseguenze della recente causa legale.

Dopo le accuse di molestie sessuali nei confronti di Activision Blizzard, gli azionisti stanno indagando sulla società mentre le sue azioni iniziano a crollare.

Lo studio legale per i diritti degli azionisti Robbins LLP sta indagando su Activision Blizzard per determinare se alcuni funzionari e direttori della compagnia abbiano violato il Securities Exchange Act del 1934 e abbiano violato i loro doveri fiduciari nei confronti della società, secondo una nota condivisa su BusinessWire.

Di conseguenza, le azioni di Activision Blizzard sono diminuite fino al 7% nella giornata di ieri.

La società è stata scossa dalla causa intentata dallo stato della California per accuse di molestie e discriminazioni la scorsa settimana, spingendo il CEO di Activision Bobby Kotick a rispondere in una lettera aperta ai dipendenti e costringendo il team di World of Warcraft a eliminare riferimenti inappropriati.

Oggi, i dipendenti di Activision Blizzard hanno organizzato scioperi a sostegno della causa e per protestare contro l'attuale leadership. Molto probabilmente, le azioni continueranno a risentire di questa vicenda.

Fonte: VG247.