Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy Pixel Remaster, i primi tre episodi ora disponibili su PC e mobile

I classici rimodernati.

I primi tre episodi di Final Fantasy Pixel Remaster sono disponibili: Final Fantasy I, Final Fantasy II e Final Fantasy III possono essere giocati sia su PC che sui dispositivi mobile e per l'occasione Square Enix ha pubblicato tre trailer che mostrano il lavoro sulla rimasterizzazione dei capitoli.

Per quanto riguarda gli altri tre capitoli, ovvero Final Fantasy 4, Final Fantasy 5 e Final Fantasy 6, saranno disponibili entro la fine dell'anno sempre su entrambe le piattaforme. Questa serie presentano una grafica completamente rimasterizzata dal designer Kazuo Shibuya, mentre la colonna sonora è stata riarrangiata da Nobuo Uematsu, che altri non è che il compositore originale di questi giochi.

I tre trailer che potete vedere di seguito mostrano il lavoro dietro la rimasterizzazione: è stata aggiunta un'interfaccia utente completamente modernizzata e opzioni di battaglia automatica per superare alcuni dei combattimenti che risultano essere noiosi. Inoltre, troviamo una galleria di immagini, un lettore musicale ed un bestiario.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Per adesso questa versione rimasterizzata è disponibile solo su PC e mobile, ma recentemente Square Enix ha dichiarato che in futuro i giochi potrebbero arrivare anche su console, dipenderà tutto dalle vendite.

Fonte: GamingBolt